Compagnia teatrale Max Aub


Biografia, sintesi:
Alessandria, la compagnia nasce al Teatro Macallé nel 1998 con lo spettacolo 'Delitti esemplari' di Max Aub. I soci fondatori sono: Laura Bombonato, Giacomo Bombonato, Carlo Orlando, Pierfrancesco Manca, Barbara Passalacqua, Claudio Pirolo, Dino Prevignano. Da allora, con sede al Teatro Macallé, la Compagnia Max Aub, coinvolgendo via via un numero sempre maggiore di giovani attori di Alessandria e provincia, provenienti dai corsi di recitazione del Teatro Macallé coordinati da Laura Bombonato, porta avanti un'intensa attività teatrale.
c/o Cinema Teatro Macallè Via Marsala 1/A, 15040 Castelceriolo (AL) Uscita AL EST Autostrada TO/PC Telefono 347 4513178 - 0131 585001 Email: info@maxaub.it
Un po' di storia della compagnia
La compagnia Maxaub nasce al Teatro Macallé nel 1998 con lo spettacolo 'Delitti esemplari' di Max Aub. I soci fondatori sono: Laura Bombonato, Giacomo Bombonato, Carlo Orlando, Pierfrancesco Manca, Barbara Passalacqua, Claudio Pirolo, Dino Prevignano.
Da allora, con sede al Teatro Macallé, la Compagnia Max Aub, coinvolgendo via via un numero sempre maggiore di giovani attori di Alessandria e provincia, provenienti dai corsi di recitazione del Teatro Macallé coordinati da Laura Bombonato, porta avanti un'intensa attività teatrale:
2000: 'Il desiderio : viaggio teatrale tra poesia e jazz', regia di Laura Bombonato.
2000: 'Rivelazioni: 16 attori per 16 spettatori' di Massimo Brioschi (scrittore valenzano che ha pubblicato per la Joker di Novi L. il romanzo 'Piano inclinato'), regia di Laura Bombonato, ripreso nel 2001.
2001: 'Frammenti di percorso': Studio su 'Pre-paradise sorry now' di Fassbinder, nell'incontro con la musica di Brahms, Berg e Stockhausen, eseguita dal vivo dal clarinettista Michele Marelli e dal pianista Stefano Nozzoli, regia di Laura Bombonato.
Nel 2002 organizza la prima edizione della Rassegna Teatrale 'SETTEMBRE', nella quale vengono
presentati tre spettacoli:
- 'Schermaglie da camera', liberamente ispirato a Jean-Claude Carrière, regia di Laura Bombonato;
- 'Disagio sociale – uomini senza un perché. Spettacolo di cabaret', di e con Daniele Ceva;
- 'Ritratto di Madonna' di Tennesse Williams, regia di Laura Bombonato.
Inoltre nel 2002:
'Lisistrata' di Aristofane, regia di Laura Bombonato.
Nel 2003:
'Il caro estinto' di René De Obaldia, regia di Laura Bombonato.
Nel 2003 organizza la seconda edizione della Rassegna Teatrale 'SETTEMBRE', nella quale vengono presentati gli spettacoli:
'Le Serve' - di J. Genet, regia di L. Bombonato
'Ellis island' di e con Massimo Brioschi e Luigi Di Carluccio.
Nel 2004 organizza la terza edizione della Rassegna Teatrale 'SETTEMBRE', nella quale vengono presentati gli spettacoli:
'Metto Mahler prima di uscire' - di Massimo Brioschi, regia di L. Bombonato
'Una festa per Boris' - di Thomas Bernhard, regia di L. Bombonato.
Nel 2005 organizza il primo concorso In Scena, riservato a testi teatrali inediti, e la quarta edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale vengono presentati gli spettacoli:
Il cerchio imperfetto - di Viviana Isgrò, regia di Laura Bombonato, testo secondo classificato al concorso In Scena;
Oltrelarcobaleno, atto unico contro il lavoro - di Giulia Zoppi, regia di Laura Bombonato, testo vincitore del concorso In Scena.
Nel 2006 organizza il secondo concorso In Scena, riservato a testi teatrali inediti, e la qunta edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale vengono presentati gli spettacoli:
Hamelin - di Fabrizio Bonci, regia di Laura Bombonato, testo vincitore del concorso In Scena;
Crac di Massimo Brioschi, regia di Luigi Di Carluccio.
Nel 2007 organizza la sesta edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale vengono presentati gli spettacoli: Le nozze dei piccolo borghesi - di Bertolt Brecht, regia di Laura Bombonato, e Giorni Felici di Massimo Brioschi, regia di Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio.
Nel 2008 organizza il terzo concorso In Scena, riservato a testi teatrali inediti, e la settima edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale vengono presentati gli spettacoli: I Passi sul Ghiaccio - di Daniela Ariano, regia di Laura Bombonato, e Die Grosse Koalition di Pier Paolo Fiorini, regia di Laura Bombonato, testi vincitori del concorso In Scena
Nel 2009 organizza la quarta edizione del concorso In Scena, concorso riservato a testi teatrali inediti, e l’ottava edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale viene presentato lo spettacolo vincitore del concorso: Classe Novecento - di Massimo De Nardo, regia di Laura Bombonato.
Nel 2010 organizza la quinta edizione del concorso In Scena, concorso riservato a testi teatrali inediti, e la nona edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale viene presentato lo spettacolo: E l’amore (non) conosce fine – tratto da Kasimir e Karoline di Odön Von Horvath, regia di Volker Muthmann. Nel corso dell’anno debutta lo spettacolo Alessandria 44 di Massimo Brioschi per la regia di Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio.
Nel 2011 organizza la decima edizione della Rassegna Teatrale Settembre.
Nel 2012 organizza l’undicesima edizione della Rassegna Teatrale Settembre, nella quale viene presentato lo spettacolo: Teseo e il Minotauro, un anno di paternità di e con Luigi Di Carluccio.
Attori
Registi
Scenografi
Scrittori

Commenti

Post più popolari