Un politico che mantiene gli impegni 340.0


Domenica 12 maggio 2013, con l’inaugurazione della nuova sede, in piazza Marconi 36, si è tenuta una conferenza stampa, nella quale l’on. Renato Balduzzi, ha presentato le prossime attività di Scelta Civica  per il territorio alessandrino.  
Gli ambiti di intervento sono sei: Il nuovo tribunale - Il nuovo ospedale - La rete dei trasporti locali e la mobilità delle persone (ad iniziare dai pendolari) - La questione giovani, formazione, impresa e lavoro  - Modelli innovativi per i servizi pubblici locali (ad iniziare da quelli alla persona) - Agricoltura, viticoltura e agroalimentare.
A margine della conferenza, gli sono state poste alcune domande, una di queste riguardava la situazione del  tavolo tecnico interministeriale del quale si era parlato tempo fa e nel quale si ripongono le ultime speranze per una soluzione positiva dei problemi di Alessandria.
In tal senso Renato Balduzzi ha precisato che quando era Ministro della Salute si era preoccupato di definire la composizione e il percorso dello stesso, informando le istituzioni, con una relazione del Sindaco Rita Rossa. 
La convocazione del tavolo tecnico interministeriale in questione, essendo cambiato il Governo, ora deve essere effettuata dal nuovo Presidente del Consiglio Enrico Letta, e a questo proposito l’On.Balduzzi ha affermato, che già lunedì 13 maggio, si sarebbe attivato per chiederne una convocazione rapida e soprattutto che vengano presi provvedimenti concreti ed immediati.
Oggi, mercoledì 15 maggio 2013, i principali media della nostra città, hanno riportato la notizia che nel pomeriggio, il Sindaco Rita Rossa, l’Assessore al bilancio Matteo Ferraris e il Prefetto Romilda Tafuri, avranno un incontro a Roma, con alti funzionari del Ministero dell’interno,  propedeutico alla definizione del tavolo interministeriale.
Finalmente una buona notizia (almeno ci auguriamo), ma anche la conferma che non tutti i politici sono uguali, perchè c’è anche chi, parlamentare alessandrino, mantiene fede agli impegni presi, continuando ad impegnarsi come già fatto in passato, per dare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi del nostro territorio, pertanto come cittadino, ritengo doveroso ringraziarlo per quanto ha fatto e continuerà a fare per la nostra città e non solo.
Pier Carlo Lava

Commenti

Post più popolari