ATM: Continua il percorso a ostacoli, entro fine agosto verrà pagato il saldo degli stipendi di luglio, ma la riorganizzazione è inevitabile


Alessandria: La Direzione Servizi Finanziari del Comune di Alessandria, su mandato del sindaco, Maria Rita Rossa, ha effettuato questa mattina pagamenti a favore di Atm S.p.A. per la somma di 120.000 Euro sulle disponibilità di anticipazione di tesoreria che, attualmente, sono di circa 350.000 Euro complessivi.
Il trasferimento di fondi è riservato esclusivamente al pagamento del saldo degli stipendi del personale dell’Azienda per il mese di luglio 2013 (comprensivi di ritenute e contributi).

Il presidente della Società, Gianfranco Cermelli, si è impegnato a garantire il saldo degli stipendi, pari a circa 290.000 Euro, entro e non oltre il 31 agosto 2013.
“L’ennesimo sforzo dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Maria Rita Rossa -, ha permesso, ancora una volta, di salvaguardare il diritto dei dipendenti a ricevere l’intero stipendio. Resta, comunque, imprescindibile ed urgente una riorganizzazione complessiva di ATM che permetta di uscire dalla continua emergenza”.

“Questi 120.000 Euro - ha dichiarato il presidente Cermelli – verranno uniti alle risorse proprie della Società e garantiranno il pagamento del saldo entro fine mese. Concordo, comunque, con il Sindaco sulla necessità di una profonda ristrutturazione che assicuri migliori servizi e serenità di lavoro per i dipendenti”.

Commenti

Post più popolari