Inaugurazione Piccolo Teatro al Parco dei frutti Gamalero


L’inaugurazione del Piccolo teatro al Parco dei frutti, presso l'area verde di Gamalero, previsto per l’8 agosto e sospesa per il maltempo, si terrà venerdì 30 agosto 2013. Pro natura Gamalero "La collina", con il patrocinio delComune di Gamalero è lieta di invitarvi. 
Il Parco dei frutti è un spazio pubblico comunale, inserito nell’area verde aperta a tutti, ospita 96 alberi di tipo antico che offrono frutti a coloro che lo visitano. Dal 2007 è iniziata la sua realizzazione a cura di un gruppo di volontari,  con lo scopo di ricercare alberi da frutto dimenticati per ricostruire un pezzo della storia locale e rinforzare l’identità della comunità. Si sono svolte esperienze di educazione ambientale con i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Gamalero, dimostrazioni di potatura e innesto  e si sono tenuti due raduni “Camper, cavalli e pony”. 
Il piccolo teatro all’aperto, in legno,  circondato dagli alberi da frutto, ha 50 posti a sedere e un grande prato intorno per accogliere bambini, ragazzi e adulti.  Costruito con le donazioni di privati e della Fondazione CRT, è un luogo di cultura, incontri e spettacoli.  
Programma 30 agosto 2013 
·  Ore 18.30  inaugurazione del teatro
·  Ore 19.00-20.00 spettacolo di giocoleria, a cura degli
Amici di Marick
Ingresso libero. 
Presso l’area verde è aperto il bar-ristoro gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di Gamalero.
PRO NATURA Gamalero “La collina”
c/o ex Asilo Bado’ – 15010 San Rocco di Gamalero (Al)
sezione di “I due fiumi E.R.I.C.A.- pro natura” onlus
Viale Medaglie d’Oro n. 34 – 15121 Alessandria

Commenti

Post più popolari