Quattro notiziole da Castelnuovo Scrivia (AL)


Presso la Tipografia Cassinelli sono disponibili alcune copie del libro di Giordano Stella “Le fiabe di zio Camillo” che era stato presentato in occasione della serata del 19 dicembre. Il libro raccoglie una serie di racconti castelnovesi narrati all’autore da Camillo Stramesi a metà degli anni Ottanta. Storie, esempi e pruerbi reali di un’epoca che fu.
E’ stato restaurato e messo in sicurezza il capitello-mensola risalente al 1120 sottostante l’abside della Madona di set curtè nella chiesa parrocchiale. Sarò più dettagliato in un prossimo articolo.
Sta andando male la questione della antenna che la Vodaphone vuole collocare a venti metri dalla palestra delle scuole elementari e materne a copertura dell’intero
centro abitato di Castelnuovo. Evidente l’arroganza attribuibile alla assoluta libertà di fare ciò che vogliono come definito dalla legge in merito, firmata a suo tempo da quel bel tomo di Gasparri. Per di più l’Arpa di Ivrea che riceve questo tipo di reclami dai Comuni ha dimostrato un’assoluta connivenza con le compagnie telefoniche. Il capo delle scuole dell’Alessandrino, alla segnalazione della Direttrice delle nostre scuole, avrebbe risposto con una lettera, basata  su un cliché abituale, in cui praticamente il problema dell’inquinamento da elettromagnetismo svapora in una nuvola di evanescenza. Sicuramente sul prossimo numero del giornalino IL COMUNE (primo sabato del mese) troverete notizie assai più dettagliate. 
L'ultima notizia è qui

Commenti

Post più popolari