IL VENDITORE DI CAPPELLI Elda Lanza


by Lalla Ribaldone
Bel giallo ambientato a Napoli, ritroviamo l'avvocato Max Gilardi ormai trapiantato nella metropoli napoletana dopo un passato da poliziotto a Milano. Alle prese con la scomparsa di un venditore di cappelli e misteriosamente ricompare con una bellissima donna dell'Est, Ermeline. 
Storia di sparizioni, omicidi, ricatti, rapimenti, tutto un miscuglio in cui l'avvocato si trova invischiato involontariamente e per fortuna ne rimane fuori.
Bello, simpatico, e molto piacevole da leggere...
Se avete voglia di un bel giallo leggero, questo fa proprio per voi!!!!!
Buonissima lettura amici!!!!!
Non c'è tregua per Max Gilardi: viene contattato dalla polizia in merito alla sparizione di Domenico Sarli, cappellaio. Nel suo
negozio è stata infatti trovata una busta indirizzata proprio a Gilardi, che però è vuota. Gli investigatori sono alle prese da un paio di settimane anche con il ritrovamento di un cadavere irriconoscibile, e poi c'è un ragazzo, forse innocente, da difendere. Ma ci sono anche due donne, diversissime tra loro, che si contendono un posto nel cuore dell 'affascinante avvocato napoletano, e torbide storie molto in alto che devono venire alla luce. ..Il terzo libro che Elda Lanza dedica a Max Gilardi rappresenta un lungo tratto di quel viaggio che accompagna l'eroe verso il suo definitivo ritorno: un romanzo sontuoso ed elegante, nel quale il cappello diventa simbolo di saluto, di eccellenza, di cortesia. Ma anche del cilindro dal quale il prestigiatore estrae il coniglio.. . Come sempre Elda Lanza non si limita a raccontare Napoli, ma permette al lettore di viverla, con i suoi colori, odori e abitanti, emozionandolo con una trama serrata e con dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Versione letteraria di Jessica Fletcher e Montalbano, osannata dalla critica, la Signora del giallo italiano costruisce un romanzo magistrale, raffinato e brillante, dove il mistero s'intreccia con il quotidiano in un affresco di umanità indimenticabile.

Commenti

Post più popolari