Musica, Cinema e Libertà Anni 80 e 90, by Francesco Primerano



Ricevo e pubblico volentieri: 
by Francesco Primerano, ciao caro Pier Carlo, con questa email sto inviando la descrizione di un libro che non ti avevo mai mandato, la mia 12° Opera dal titolo "Musica, Cinema e Libertà Anni 80 e 90" da inserire nella tua bellissima rivista.
La 12°Opera-evento di Francesco Primerano si presenta come una celebrazione degli anni 80 e 90, dalla morte di John Lennon alla scomparsa di Kurt Cobain. Immagini di giovani spensierati e gioiosi che camminano per le vie della città e che osservano le meraviglie con sincero stupore, soddisfano l'eterna sostanza del loro piacere, cercando il sole oltre le finestre della loro anima e
respirando i ricordi dell'infanzia: questi si possono ritenere esempi e testimonianze di storie raccontate in incantevoli film, in brani musicali, negli stili di vita, nelle varie mode e nelle splendide storie dei mitici anni 80'e 90'. Tutto ciò viene esaltato e reso magico dai favolosi mondi di popstars come Michael Jackson, Madonna e Cindy Lauper, da band di grande successo come Duran Duran, Spandau Ballet, A-ha e da gruppi musicali di valore come U2, Depeche Mode, R.E.M. Non potevano mancare alcune perle del cinema cult e i telefilm di successo, da”Il tempo delle mele”a “Sapore di mare”, da “Hazzard” a “Saranno famosi”. Il tutto viene arricchito da eventi ed episodi che hanno cambiato un'epoca, dall'uccisione di John Lennon alla caduta del muro di Berlino, dalla tragica morte di Rino Gaetano alla prematura scomparsa di Kurt Cobain.

Commenti

Post più popolari