Serie A, amichevoli: Napoli da pokerissimo, tris Genoa e l'Udinese gioca a tennis in Austria

La squadra di Sarri batte 5-0 la Virtus Entella a Trento: dopo un autogol di Iacobucci, nella ripresa una doppietta di Mertens, Insigne e Lopez firmano la cinquina. I rossoblù di Iuric passano 3-0 a Lucca (Pavoletti, Pandev e Tachtsidis), 6-0 dei friulani al Feldkirchen (tripletta Thereau), vincono anche le neo promosse Pescara e Cagliari
Serie A, amichevoli: Napoli da pokerissimo, tris Genoa e l'Udinese gioca a tennis in Austria
ROMA – Nella marcia di avvicinamento agli impegni che contano si susseguono, praticamente senza sosta, le amichevoli delle squadre del massimo campionato che stanno preparandosi per la prossima stagione. In particolare, in serata, il Napoli supera 5-0 una formazione di serie B come la Virtus Entella, mentre il Genoa s’impone 3-0 sul terreno della Lucchese. Dal canto suo l’Udinese festeggia con un successo tennistico sugli austriaci del Feldkirchen i trent’anni di Gian Paolo Pozzo alla guida del club (“Nell’anniversario dei miei 30 anni di Udinese, ringrazio ogni tifoso per aver condiviso con me questa grande passione”, scrive il patron friulano), mentre vincono i rispettivi test anche le neopromosse Pescara e Cagliari.

NAPOLI: MERTENS E INSIGNE SHOW, 5-0 ALL’ENTELLA – Pokerissimo del Napoli alla Virtus Entella nell’amichevole disputata questa sera a Trento. Dopo un primo tempo al piccolo trotto, concluso 1-0 solo grazie all’autogol di Iacobucci, nella ripresa gli ingressi di Mertens (doppietta) e Insigne (gran gol) hanno regalato vivacità alla manovra partenopea. Al 28′ il clamoroso autogol di Iacobucci, che manca goffamente la presa, pressato da Gabbiadini, su un cross deviato di Ghoulam. Nella ripresa Sarri rivoluziona il Napoli. Dopo nemmeno due minuti gran gol di Mertens: dribbling e destro stavolta imparabile per Iacobucci. Spazio anche a Lorenzo Insigne e Strinic, ma è ancora Mertens (56′) ad andare a segno, stavolta in mischia, prima del gran gol dello stesso Insigne, con un pallonetto morbido. Il quinto gol della serata arriva al 75′ con David Lopez, servito da Insigne. Nel finale esordio in maglia azzurra per Giaccherini, accolto dagli applausi del pubblico di Trento.
 GENOA: 3-0 SUL CAMPO DELLA LUCCHESE – Quarta vittoria consecutiva per il Genoa di Ivan Juric che al Port’Elisa di Lucca sconfigge i padroni di casa allenati da Giuseppe Galderisi per 3-0. Successo che porta le firme di Pavoletti nel primo tempo su assist di Gakpé, infortunatosi alla coscia al momento del passaggio decisivo e di Pandev e Tachtsidis nella ripresa, quando entrambi i tecnici hanno sfruttato i moltissimi cambi a disposizione. Per i padroni di casa le occasioni principali sono arrivate dai piedi di Martinez, bravo Lamanna a respingere il tiro nella prima frazione e Merlonghi che ha colpito la traversa direttamente su punizione nel finale di gara. Per il Genoa da segnalare la buona prova dell’attaccante argentino Ocampos brillante e pericoloso, mentre la difesa nonostante sia uscita imbattuta deve ancora registrare alcuni meccanismi.
 UDINESE TENNISTICA IN AUSTRIA, TRIPLETTA DI THEREAU – Buona sgambata per l’Udinese di Beppe Iachini nel fresco di Feldkirchen. Contro la selezione locale, che milita nella quarta serie austriaca, i bianconeri hanno mostrato buone trame di gioco e una discreta condizione atletica, imponendosi per 6-0 grazie alla tripletta di Thereau, la doppietta di Edenilson e il sigillo di Angella. Il festival del gol lo apre proprio Angella con un colpo di testa sugli sviluppi da calcio d’angolo. Al 36′ Thereau trova il raddoppio, ribadendo da pochi passi una respinta corta di Pick su un destro di Perica. Prima dell’intervallo, Edenilson mette il tris sfruttando un’uscita imprecisa del portiere austriaco. Nei secondi 45 minuti solita girandola di cambi che però non spezza il ritmo della gara. Thereau al 52′ con un bel destro dal limite firma il poker, e al 77′ sigla la sua personale tripletta. Prima della fine c’è tempo anche per il 6-0, con un bel destro di controbalzo ancora di Edenilson, che firma dunque la sua doppietta. Venerdì l’Udinese di nuovo in campo: a Seeboden, alle 18, gli avversari saranno i turchi dell’Akisharspor.
 CINQUINA PER IL PESCARA DI ODDO – Allo stadio “Degli Angeli” di Palena (Chieti) il Pescara di Massimo Oddo ha superato il San Nicolò Teramo (serie D), con il risultato di 5-0 nella terza amichevole pre-campionato. Per i biancazzurri sono andati a segno nell’ordine: 14′ pt Del Sole, 23′ pt Verre, 39′ pt Del Sole, 17′ st Nicastro, 41’st Nicastro. La gara con i cugini teramani, disputata di fronte a 500 spettatori, è stata giocata al posto della sfida originariamente in programma sempre oggi con il Frosinone, e annullata martedì scorso, su decisione della Prefettura di Chieti, per motivi di ordine pubblico. Domenica 31 luglio alle 17, sempre a Palena, i biancazzurri affronteranno il Pineto (Teramo), formazione neopromossa in D. Il ritiro del Pescara si chiuderà il 2 agosto, mentre il giorno successivo la formazione adriatica giocherà a Vicenza, in serata, la gara amichevole con la squadra veneta, nell’ambito del Memorial Piermario Morosini.
 CAGLIARI: TRIS ALLA PISTOIESE, OVAZIONE PER BRUNO ALVES – Ancora una vittoria per il Cagliari: battuta 3-0 la Pistoiese nell’amichevole disputata questo pomeriggio ad Aritzo. Ad aprire le marcature ci ha pensato nel primo tempo l’esterno destro di difesa Pisacane, di testa. Nella ripresa gloria e reti per i brasiliani: a segno Farias al 54′ con un rasoterra nell’angolo lontano e poi Joao Pedro su rigore al 77′, concesso per un fallo su Padoin. La gara si è aperta con un minuto di silenzio in memoria di Mariano Delogu, ex presidente del Cagliari a cavallo tra la fine degli anni Settanta e i primi Ottanta: la squadra sarda ha giocato con il lutto al braccio. Poi via alla festa di fronte al sempre caloroso pubblico di Aritzo. Ovazione bis in particolare, dopo quella di ieri all’aeroporto di Elmas, per il nuovo acquisto portoghese Bruno Alves.





Commenti

Post più popolari