Affetta da SLA, partita la raccolta fondi per Cecilia!


Crowdfunding: Insieme si può!
Articolo di giornalismo partecipativo postato da concita occhipinti
E' partita il giorno di San Valentino la raccolta fondi per Cecilia, donna di 47 anni di Serravalle Scrivia in Piemonte, affetta da SLA. Quattro anni fa in seguito alle prime avvisaglie di perdita di mobilità alla mano destra e alla diagnosi della malattia, Cecilia ha dovuto progressivamente abbandonare il lavoro ed ha iniziato ad affidarsi alle cure dei medici ed a sedute di fisioterapia.
Dopo altri tentativi effettuati per bloccare la degenerazione della malattia, Cecilia e la sua famiglia hanno scoperto un nuovo programma di ricerca proposto dalla Keshe Foundation che prevede l'applicazione nel campo della salute della tecnologia al plasma (utilizzata nei programmi spaziali) tramite un macchinario costruito secondo la corporatura e le caratteristiche fisiologiche del
paziente, al fine di superare e/o invertire i processi di degenerazione della SLA e di altre malattie simili.
Secondo la Keshe Foundation “è possibile intervenire senza controindicazioni su malattie come la SLA qualora si agisca per tempo su un organismo ritenuto idoneo e le cui funzioni siano monitorate da un competente team di medici”. Cecilia, in base agli esami individuali ed allo stadio di progressione della malattia, è stata ritenuta idonea; la sua fiducia in questa nuova terapia è confermata da un esempio concreto, italiano, di buon successo della sperimentazione che non prevede tra l'altro controindicazioni ed effetti collaterali.
La campagna di raccolta fondi su buonacausa.org (della durata di circa tre mesi) darà la possibilità a Cecilia di sperimentare questo nuovo percorso terapeutico dal costo complessivo di 30.000 euro. Accedendo alla pagina della campagna, con pochi passaggi, è possibile contribuire alla causa con una donazione libera. Al termine della campagna è previsto un incontro con Cecilia in cui i donatori avranno la possibilità di conoscerla personalmente e seguire con lei i miglioramenti legati alla sperimentazione. Se la terapia funzionasse, Cecilia ne sarebbe un esempio concreto e potrebbe essere d’aiuto a molte altre persone affette da SLA.
Contatti Giuseppe di Giacomo crowdfunding manager
tel 329.8565245
Roberta Cipriani comunicazione e ufficio stampa
tel 328.4288666

Commenti

Post più popolari