LE FATE INCANTATRICI - QuizzyTeatro


da Teatro Sociale di Valenza Sabato 28 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Sociale di Valenza corso Garibaldi 58, Valenza
da Monica Selene Massone
Fiordizucca ed Eufrasia sono due fate in incognito, in fuga dal loro Signore per avergli rubato il sacco che contiene tutte le fiabe incantate del “Piccolo Mondo”, per donarle ai bambini umani.
Sulle orme della solita combinaguai Fiordizucca è sua sorella Eufrasia, a tutti nota come la più giudiziosa ed obbediente, che, malgrado tenti di toglierla d'impiccio, si ritroverà complice del piano.
Inseguite da un'orda di gnomi sguinzagliati dal temibile Signore delle Fate per catturarle e punirle, chiedono asilo a un gruppo di umani, invitandoli ad ascoltare, partecipando alla narrazione, le fiabe
contenute nel sacco magico e, a quanto pare, dotato di vita propria...
Monica Massone, anima di "Quizzy Teatro", nasce ad Alessandria, il 15 Ottobre 1981. E' laureata in Teatro Educativo e Sociale, presso l'Università degli Studi di Torino, Corso di Laurea in D. A. M. S.. Ha un master (riconoscimento MIUR) in Arti e Terapie Espressive, conseguito presso il "Teatro Integrato Internazionale" di Roma. E' diplomata attrice (qualifica professionale) presso la “International Acting School” di Roma (Corso di Formazione Professionale con patrocinio e contributo dalla Regione Lazio). E' allieva della Scuola d'Alta Formazione Teatrale “Centro di Drammaturgia Performativa e Comunitaria”, presso il CRT (Centro di Ricerca per il Teatro) di Milano. Lavora, tra gli altri, con Gabriele Vacis, Beppe Navello, Giancarlo Nanni, Gianfranco De Bosio, Judith Malina, Marco Cavicchioli e, in qualità di organizzatrice, con Nuccio Messina.
Dopo una lunga esperienza come attrice e performer, a febbraio 2011 costituisce l’Associazione tra Professionisti “39 Stelle Teatro” di Alessandria. Tre anni dopo (febbraio 2014) da vita a Quizzy Teatro, impresa di produzione, organizzazione e allestimento di spettacoli di teatro di prosa, di teatro per l'infanzia, di teatro-ragazzi e teatro-scuola, di teatro per il sociale e di laboratori di recitazione.
ingresso 5€ (a partire dal quarto componente della stessa famiglia 1€)
Informazioni ai numeri 0131.942276 - 324.0838829
Teatro Sociale, Corso Garibaldi 58, Valenza (AL)

Commenti

Post più popolari