PD: Fabio Scarsi#costruiamolasvolta


Alessandria: Sabato 28 febbraio dalla Casa di Quartiere un incontro aperto a tutti per parlare di cambiamento e progetti futuri a #costruiamolasvolta, dopo l'intervento di Giorgio Tonini , che definirà il quadro concettuale di riferimento del nostro seminario, cercheremo soprattutto di #ASCOLTARE militanti, iscritti, elettori del #PD e tutti quei soggetti istituzionali che sono interlocutori del PD.  A chi riterrà di dare il proprio contributo, in brevi interventi (5-7 minuti) chiederemo due cose:
1)un'opinione su #RUOLO del PD provinciale (che cosa, dal tuo punto di vista, ti aspetti che faccia un PD che voglia tornare ad essere veramente utile e rilevante sul territorio);
2)un SUGGERIMENTO ORGANIZZATIVO che possa essere determinante per conseguire quel recupero di centralità del PD nella nostra comunità.
#crowdwisdom
Anche ai livelli territoriali è giunto il momento di dare corso alla svolta che i cittadini hanno chiesto con
tanta forza nell'ultimo anno. Con grande fatica il Paese ha finalmente imboccato il necessario percorso di riforme uscendo da un'inerzia troppo a lungo coltivata.
Nel corso del seminario aperto con iscritti ed elettori del PD della provincia di Alessandria, che terremo sabato 28 febbraio, ci interrogheremo sul ruolo e sull'organizzazione che un partito moderno debba avere nello scenario provinciale per contribuire con efficienza ed efficacia a costruire il futuro della nostra comunità.
Ne discuteremo con Giorgio Tonini, uno dei dodici "saggi" che hanno redatto il Manifesto del Partito Democratico, senatore e tra i più autorevoli membri dell'attuale segreteria nazionale del Partito Democratico.
Partendo dalla precondizione di un partito in grado di specificare adeguatamente il proprio ruolo e di organizzarsi conformemente per raggiungere i propri obiettivi, definiti con trasparenza, con questo seminario avvieremo anche un ciclo di "cantieri" in cui definire in modo aperto ed inclusivo le proposte politiche del PD per la nostra provincia; e per costruire anche qui da noi una svolta basata sui contenuti concreti e non sull'ideologia.
Chi volesse rimanere aggiornato su questo percorso, può lasciarci la propria mail cliccando su "Iscriviti alla newsletter" nella pagina oppure andando direttamente a questo link: https://www.facebook.com/costruiamolas…/app_100265896690345…
Partito Democratico Alessandria
Via Ernesto PISTOIA, 7
Alessandria, AL 15100

Commenti

Post più popolari