Toyota Emme 3 e il Comune di Alessandria insieme per promuovere la mobilità sostenibile


Il Comune di Alessandria ha adottato una delibera per incentivare l'utilizzo delle auto ibride che prevede che questa tipologia di veicoli possa accedere liberamente alla ZTL e parcheggiare a titolo gratuito in tutte le zone a tariffazione.
Toyota Emme 3 consegna una Yaris Hybrid e una Auris Hybrid al Comune di Alessandria, per supportarlo nei propri spostamenti istituzionali.
Il Comune di Alessandria studia una mobilità sempre più sostenibile, agevolando l’uso di mezzi più ecologici.

Il sindaco, Maria Rita Rossa, ha ricevuto da Marco Maranzana, responsabile della Concessionaria Toyota Emme 3, due vetture dotate di tecnologia Hybrid, una Yaris e un’Auris, in comodato gratuito  per un anno. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi in Piazza della Libertà.
Yaris Hybrid è una vettura dotata di un motore termico 1.5 benzina e un motore elettrico, in grado di ridurre notevolmente emissioni e consumi, infatti emette solo 75 g/km di CO2 e consuma 32km /l in città.
Auris Hybrid, è dotata di un motore termico 1.8 benzina e di un motore elettrico, anche essa riduce notevolemente consumi ed emissioni rispetto alle vetture appartenenti alla stessa categoria, emette solo 84 g/km di CO2 e consuma 28km /l in città.

I mezzi ideali per manifestare in maniera tangibile la politica di mobilità sostenibile promossa dall’Amministrazione, che grazie alla sensibilità verso le tematiche come il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio, effettuerà i suoi spostamenti istituzionali a bordo delle due nuove auto per dare il buon esempio ai cittadini, avvalendosi di mezzi ecologici che contribuiscono al miglioramento della qualità dell’aria.

Rita Rossa: “Ringrazio la Toyota per averci messo a disposizione queste due auto, che saranno molto utili alla nostra Amministrazione. Abbiamo iniziato una partnership molto importante con il Dott. Maranzana, che ci consentirà di mettere in atto azioni a sostegno di una mobilità maggiormente sostenibile. Il nostro impegno è, infatti, ridurre l’inquinamento all’interno dell’area urbana, abbattendo le emissioni di CO2 per migliorare la qualità dell’aria di tutti i cittadini. L’utilizzo quotidiano di queste due vetture ibride ed ecologiche –ha sottolineato il sindaco Rossa– sarà l’occasione per far conoscere e promuovere il nostro approccio sostenibile alla mobilità e riaffermare l'idea che solo attraverso un nuovo modo di concepire gli spostamenti urbani saremo in grado di tutelare e valorizzare il nostro prezioso patrimonio ambientale". 
Toyota: “Siamo lieti che il Comune di Alessandria abbia manifestato interesse ad affiancarci nel nostro percorso virtuoso per la diffusione di
mezzi a basso impatto ambientale – ha dichiarato Marco Maranzana proprietario della Toyota Emme 3 -. Siamo convinti dell’importanza che la strada della mobilità sostenibile debba essere percorsa insieme a chi opera sul territorio.  Crediamo fortemente che la tecnologia ibrida sia la risposta vincente per ridurre le emissioni inquinanti. Inoltre siamo da sempre impegnati per promuovere iniziative a vantaggio della società, ne sono testimonianza le altre attività che ci vedono presenti sul territorio.”

Toyota Emme 3 è la Concessionaria Toyota presente sul territorio di Alessandria dal 2001.
Il proprietario Marco Maranzana, insieme ai fratelli Claudio e Giorgio, sono attivamente coinvolti nella vita sociale del territorio sostenendo varie attività come ad esempio la scuola nuoto Derthona aTortona di cui è sponsor. Ad Alessandria supportano il Centro Sportivo "Pianeta Sport" attraverso la fornitura di materiale tecnico per i piccoli nuotatori. Sono inoltre sponsor della squadra di calcio giovanile di Alessandria "ASD Gamalero “.
Tutte queste attività a sostegno del territorio sono fondamentali per sottolineare un importante valore del marchio Toyota, che Marco Maranzana, i suoi fratelli e Toyota Emme 3 sposano a pieno, migliorare la vita delle persone attraverso un modello di business sostenibile, prodotti tecnologicamente avanzati e che rispettino i più alti standard di qualità e sicurezza.

Da sempre Toyota segue questo cammino e per questo ha sviluppato la tecnologia Hybrid di cui è leader mondiale e che ha introdotto per prima, lanciando sul mercato globale  Prius nel 1997. Oggi sono quasi 7.5 milioni i clienti che guidano una vettura ibrida nel mondo, e Toyota continua nella sua opera di innovazione. Inoltre, è pioniere anche nella nuova tecnologia a celle a combustibile alimentate a Idrogeno. Infatti, in Giappone alla fine del 2014 è iniziata la commercializzazione di Mirai, la prima auto a celle a combustibile alimentata a Idrogeno, che non emette nient’altro che vapore acqueo, quindi zero emissioni nocive.
Mirai, in giapponese significa “futuro”, perché nella visione del brand è già tempo di guardare avanti, a un futuro in cui il petrolio non sarà l'unica fonte di alimentazione dei mezzi di trasporto.
La collaborazione con Amministrazioni attente alla tutela dell'ambiente come quella di Alessandria è per Toyota motivo di grande orgoglio e continuare a percorrere la strada della mobilità sostenibile insieme a chi opera direttamente sul territorio è di primaria importanza per raggiungere obiettivi tangibili per tutti i cittadini.
Ufficio Stampa Toyota Motor Italia
telefono: 06 602 30 293
Ufficio Stampa della Città di Alessandria
Tel . 0131 - 515 354 - Cell. 349 1686921


Commenti

Post più popolari