Petizione per salvare i cavalli. Sabato 28 Febbraio in Alessandria


Alessandria: Ciao a tutti, forse molti non sono a conoscenza che l’Italia è il fulcro del consumo di carne di cavallo in Europa. È proprio qui che vengono macellati circa la metà dei cavalli europei. Sono decine di migliaia i cavalli che ogni anno vengono importati dagli allevamenti e mercati di Polonia, Francia e Spagna. Dopo viaggi interminabili ad attenderli trovano una morte terribile nei macelli, dove assistono spaventati all’abbattimento di chi li precede.
Anche la terribile sorte dei cavalli è stata ben documentata da un accurata investigazione dell’Associazione  Essere Animali che si è fatta promotrice della petizione popolare per fermare la macellazione dei cavalli in Italia.
Per informare su cosa si nasconde dietro la carne di cavallo, ma anche per creare una riflessione sui
diritti di tutti gli animali, sabato 28 Febbraio e domenica 1 Marzo su molte piazze italiane verranno allestiti dei punti informativi e raccolta firme. In Alessandria, sabato pomeriggio 28 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 in Corso Roma.
Tutto è stato ben documentato con immagini che non lasciano nessuna ombra di dubbio, ora per fermare questi viaggi della morte abbiamo bisogno di tante firme, vi aspettiamo numerosi.
Maggiori informazioni e immagini sul sito www.viaggisenzaritorno.it
EticoEtica  Alessandria

Commenti

Post più popolari