“La cena di Natale” di Luca Bianchini: un ironico spaccato della nostra società creato da eventi surreali


by Oubliette Magazine
“La neve era arrivata senza avvisare nessuno. Era scesa nella notte, furtiva e lenta, adagiandosi sui tetti, nei vicoli, sopra gli scogli lontani dalla riva. Polignano si era svegliata sotto un velo bianco da sposa, che la rendeva magica, poetica e soprattutto scivolosa”.
La cena di Natale
Avete mai partecipato ad un cenone di Natale, in casa di parenti o amici, dove l’unico scopo fosse quello di ostentare, esibendo pietanze in stile matrimonio e oggetti dall’aria terribilmente pacchiana? Mi auguro per voi che la risposta sia no, ma se così non fosse, sapete bene a cosa mi sto riferendo. In questi giorni di festa, mi è capitato di leggere il libro di Luca Bianchini, “La cena di Natale” (Mondadori 2013), nell’edizione promozionale uscita nel novembre 2014 nella collezione Oscar bestsellers.
Luca Bianchini è un conduttore radiofonico e scrittore piemontese, che ha al suo attivo numerosi romanzi e il dono di non perdersi in descrizioni inutili, riuscendo ad essere incisivo tramite i dialoghi. In poche parole, ha la particolarità di “arrivare” allo ... “La cena di Natale” di Luca Bianchini: un ironico spaccato della nostra società creato da eventi surreali | oubliettemagazine

Commenti

Post più popolari