“Hiroshima mon amour”, film di Alain Resnais: la versione restaurata in 70 sale italiane dal 28 aprile 2014


by Oubliette Magazine 
Hiroshima mon amour” è considerato uno dei film simbolo della nuova vague e ritorna nelle sale italiane dopo un lungo periodo di assenza. Il film restaurato sarà presentato il 28 aprile in 70 sale italiane, dopo la scomparsa del regista Alain Resnais, avvenuta l’1 marzo 2014.
Il film del genere drammatico, diretto da Alain Resnais è stato presentato per la prima volta nel 1959, arrivo nei cinema italiani con numerosi tagli, tagli che con l’intervento di restauro sono stati reinseriti e permettono la visione del film nella sua originale trama.
La visione di “Hiroshima mon amour” coinvolge lo spettatore fin dalle primissime scene, la storia d’amore e le pene che affrontano i protagonisti, offrono spunti di riflessione e di meditazione profonda all’spettatore più coscienzioso sugli avvenimenti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, nonostante il lungo arco di ... “Hiroshima mon amour”, film di Alain Resnais: la versione restaurata in 70 sale italiane dal 28 aprile 2014 | oubliettemagazine

Commenti

Post più popolari