In arrivo la neve anche sulla pianura alessandrina


Prevista per domani sabato 27 dicembre, ma domenica torna già il sereno
26/12/2014 R. AL.
“L’Inverno ruggisce sull’Italia, si apre una fase di freddo intenso con nevicate anche in pianura” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega “nel weekend arriverà un impulso polare dal Nord Europa che porterà maltempo con prime nevicate anche fino in pianura sul Nord Italia nella giornata di sabato, specie tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia entro fine giornata.  
Ad Alessandria domani sabato 27 dicembre cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio, asciutto in serata, sono previsti 2 cm di neve. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 600 m.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. 
Nel settore climatico Pianura alessandrina - Monferrato - Tortonese  
Al mattino coperto con possibile nevischio, al pomeriggio coperto con possibile nevischio, la sera nuvoloso con locali aperture, la notte visibilità ridotta per banchi di nebbia.  
Ancora Edoardo Ferrara: “Domenica ancora neve sul Nordest anche in pianura, mentre torna il bel tempo al Nordovest con ampi rasserenamenti. La neve tornerà ad interessare dunque città come Milano, Brescia, Padova, Venezia, Bologna; in genere gli accumuli saranno modesti ed entro i 5cm, salvo che tra Veneto e Friuli dove localmente gli accumuli potrebbero essere maggiori”.  
“Peggiora anche al Centrosud con piogge e rovesci da Ovest verso Est”, prosegue l’esperto.  

Commenti

Post più popolari