FAI: Auguri di Buone Feste!


Grazie per l'aiuto dato alla Delegazione FAI con la certezza che il 2015 sarà per tutti molto migliore!
Un altro anno è passato di fervente lavoro per la Delegazione FAI di Alessandria a favore della comunità Alessandrina.
Le 25.000 ore di volontariato che ormai abbiamo oltrepassato, sono un messaggio positivo al termine di un anno costellato da traguardi raggiunti con passione e dedizione da tutti noi volontari FAI, liberi e detenuti.
E' stato bello poter fare la foto di auguri tutti insieme a coronamento del progetto “Cittadella senza sbarre” che vede i detenuti lavorare alacremente per la nostra comunità in una battaglia contro l'ailanto senza pari. Se verrete in Cittadella potrete vedere quanta pulizia e ordinaria manutenzione abbiamo fatto in questo periodo con ben 8 volontari detenuti! Tutti insieme ce la faremo perché se la vita non può essere la festa che si spera, dobbiamo dirci ogni mattina: oggi è un giorno speciale!
Con le parole del Presidente del FAI Andrea Carandini voglio ringraziare tutti i delegati , volontari, soci FAI e coloro che
in questo anno ci hanno aiutato e sostenuto augurando loro un ottimo 2015!
“La forza che riusciamo a erogare sale da ogni singolo individuo volontario e così mattone per mattone, e cresce la pacifica torre del FAI. Come il Sole si rinnovava annualmente per i pagani e come per i Cristiani, nello stesso giorno, si celebra il giorno natale di Gesù da
oltre due millenni, così anche il FAI, di nascita in rinascita, si rinnova, cercando di rispondere a bisogni antichi con strumenti moderni per una umanità in grande difficoltà e profondo mutamento.
La bussola e la cassetta degli attrezzi che ci siamo dati strutturano, consolidano e orientano a buon fine la passione di tutti noi, che è l'energia preponderante che rivolgiamo al nostro rovinato Paese per migliorarlo. E' un corpo martoriato e infetto, ma ha ancora molta forza vitale, che giunge dalla profondità dei secoli e dall'ingegno delle forze nuove, a cui la passata generazione ha tolto, per insipienza, molti dei mezzi necessari a una buona vita. Non possiamo risolvere tutti i problemi del Paese - sarebbe assurdo solo pensarlo - ma possiamo diventare sempre più forti per dare un aiuto sempre maggiore alle nostre istituzioni. La Repubblica non è che l'unione tra le istituzioni e la società organizzata e partecipante, della quale noi siamo un organo tra i meglio funzionanti e pulsanti. “
Auguri Alessandria!
Ileana Gatti Spriano
Capo Delegazione FAI Alessandria

Commenti

Post più popolari