SEI LA LUCE DEL MIO UNIVERSO POESIA DI GRAZIA DENARO



Amami così
semplicemente
all'ombra dei salici,
in una giornata uggiosa,
in una giornata splendente
di richiami degli uccelli
che giocosi in voli pindarici
c'allietano col loro cinguettio.

Amami nel buio della notte
quando non ci sono stelle
ad illuminare il mio cammino:
- la fiammella che m'indica la via
sei tu amore mio -.

Tu sei la luce del mio universo
ed attraverso te vivo il mio oggi
e vivrò il mio futuro
covando in cuore una sorta di gioia,
di stupore, di meraviglia,
di vita melodiosa
come avessi un'allodola nel petto
che mi canta dolcemente una nenia gioiosa
di voluttà infinita.

Felicemente abbarbicati a questa terra
 che amiamo e ci è congeniale,
a questa luce intensa che c'esalta
e ci spinge empaticamente
nel prosieguo della vita
vivremo tra serenità
e soffuse armonie.

Grazia Denaro
Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941 

Commenti

Post più popolari