RECENSIONE "Number 9" di Alessia D'Ambrosio

https://thereadingslove.blogspot.com
Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla di Number 9, il secondo volume della serie After Match di Alessia D'Ambrosio uscito ad inizio mese in self. Un passato da nascondere e una carriera da difendere. Venite a scoprire la storia del rugbista Scott Wilson e della giornalista sportiva Elizabeth Wiler.


TITOLO: Number 9
SERIE: #2 After Match
AUTORE: Alessia D'Ambrosio
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Dicembre 2019
EDITOREself publishing
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Scott, famoso giocatore di rugby; Elizabeth, giornalista sportiva.





TRAMA

"Speravo fosse un ricordo morto e sepolto, rintanato solo nel fondo della mia coscienza, invece, è tornato a galla prepotente e arrogante. Perché è così che succede: gli errori si pagano, ma non c’è modo di saldarne il debito. In questo caso, in senso letterale."

Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nel mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare!

Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!

RECENSIONE

Number 9 è il secondo volume autoconclusivo della serie After Match. Dopo aver conosciuto Daniel, è arrivato il momento di leggere la storia del fratello minore Scott. Daniel, Tom e Scott sono i fratelli Wilson, tre rugbisti con l’aspetto da gigante e i muscoli scolpiti.
Scott è il numero 9 dei Saracens, la famosa squadra di rugby londinese. Il rugby è la sua vita, la sua missione è essere scelto per giocare nella nazionale e vincere il mondiale. E’ passato un anno da quando la relazione con Jeanine si è bruscamente conclusa. Da allora qualcosa all’interno di Scott si è irrimediabilmente incrinato. Il nostro protagonista nasconde un segreto, qualcosa che, se svelato alla stampa, può rovinargli la carriera e la reputazione al tempo stesso. Elizabeth Wiler, - Liz per gli amici -, è una giornalista sportiva, una donna determinata che ama il suo lavoro. Il suo prossimo incarico sarà quello di scrivere un articolo compromettente sul numero 9 dei Saracens. Per farlo dovrà scavare a fondo nel suo passato, cercare gli scheletri nell'armadio, intervistare amici e nemici, compresa Jeanine. Scott metterà in opera un piano surreale per evitare che scriva un articolo compromettente. Ma si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, in questo caso tra il dire e il fare subentreranno i problemi di cuore. Il passato di Scott irromperà prepotentemente nella sua vita, portando il ragazzo a nuove decisioni, tanti ripensamenti e poche certezze. Gli errori si pagano, in un modo o nell'altro, non c’è modo di saldarne il debito. Eppure Scott non è l’unico ad avere dei segreti nascosti, anche Liz cerca in tutti i modi di non rilevare particolari della sua vita privata. Riuscirà Scott a far pace con il suo passato e a lasciarselo definitivamente alle spalle? 
Scott e Elizabeth sono l’uno l’opposto dell’altro, apparentemente non hanno niente in comune. Eppure in questo momento della vita di Scott lei sembra essere come una boccata d’ossigeno per il nostro rugbista. Liz porterà il caos, il disordine, la stravaganza nella vita organizzata e metodica di Scott. Non posso rivelarvi nulla di più della trama per non guastarvi la sorpresa. Questo è un libro che tratta di temi importanti, delicati e attuali. Alessia D’Ambrosio vi terrà incollate alle pagine di Number 9 con il fiato sospeso fino alla fine. Un romanzo scritto in maniera incantevole che mi ha catturata dal primo all'ultimo capitolo. Lo stile di Alessia D’Ambrosio è delicato, allegro, emozionante, sono certa che riuscirà a trasportare anche voi lettrici nel mondo del rugby londinese. Il prossimo romanzo della serie sarà dedicato a Tom, il gemello di Scott e numero 10 dei Saracens. Non vedo l’ora di leggere la sua storia. Se amate gli sport romance vi consiglio assolutamente di non perdervi questa lettura.


Mara

Commenti

Post più popolari