A' A SERA di Silvia De Angelis


Quanno er zilenzio
prenne er sopravvento
sur rumore de ‘ a vita
aritorno co’ ‘a mente
a tanto tempo fa.
Allora nun penzavo quasi a gnente
perchè mi madre e mi padre
se davano da’ fa’
pe’ famme cresce bbene.
‘A vita allora me pareva ‘n gioco come tanti
e mai me sarebbe sartato ‘n mente
che senza er calore
de que amore granne
ogni dificortà m’avrebbe messo
quasi a tera
prima de famme ripià
@Silvia De Angelis

A SERA (traduzione)
Quando il silenzio
prende il sopravvento
sul rumore della vita
torno con la mente
a tanto tempo fa.
Allora non pensavo quasi a niente
perchè mia madre e mio padre
si industriavano
per farmi crescere bene.
La vita allora mi sembrava un gioco come tanti
e mai mi sarebbe venuto in mente
che senza il calore
di quell’amore grande
ogni difficoltà mi avrebbe messo
quasi a terra
prima di farmi riprendere.

Commenti

Post più popolari