PURA DI NERO E NOTTE, di Francesca Ancona

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano



Francesca Ancona

PURA DI NERO E NOTTE
Non so in quale direzione
volgessi lo Sguardo
nelle notti assolute
che mi confondevano
con il cielo

Cielo
più profondo delle mie verità
più tragico delle mie parole

Dono ero
trafugato al vento del deserto

Oro ero
disciolto sulle linee dell'ombra

Ali e Palme
Piedi e Sogni

Ogni granello
di sabbia nuda
parea adagiarsi sulle mani mie
che di amori autentici
conoscevano sapori e umori

Stella dell'oscurità
nel forziere del buio
a baciare le labbra
del desiderio
e delle dune

Nuova al mondo
ogni giorno diversa

A te
in dono
il mio abbraccio forte
A te
in dono
una traccia d'anima

Ti aspetto
Non credo alle promesse

Sto sulla strada
che ti porta da me...

*Francesca Ancona
____________________________________ Alberto Sebastiani - Livorno
Emozionante!
Un capolavoro, maestro! Grazie!

Commenti

Post più popolari