Barosini in merito alle strade devastate dai lavori della fibra e del teleriscaldamento

1 buche.jpg

Barosini in merito alle strade devastate dai lavori della fibra e del teleriscaldamento
di Pier Carlo Lava
Alessandria, alcuni giorni fa avevamo scritto in merito alla disastrosa situazione delle strade e di alcuni marciapiedi della città, devastate dai lavori di Open Fiber per la posa della fibra e del teleriscaldamento.

2 20191229_113034.jpg 

Nel post avevamo fatto riferimento all’Assessore Giovanni Barosini con delega ai lavori pubblici, oltre al welfare animale e al verde urbano, chiedendo di conoscere la tempistica per la risoluzione di tali problemi, che come sappiamo creano non pochi disagi nella circolazione stradale alle auto ma anche se in misura minore a ciclisti e pedoni.
L’Assessore ci ha prontamente risposto comunicandoci quanto segue:

3 20191229_113042.jpg

“Open Fiber e la società del teleriscaldamento devono ripristinare tutto ciò che manomettono, in merito ai tempi occorre attendere che il terreno si assesti presumibilmente tali lavori dovrebbero essere effettuati nella primavera 2020.
Il contratto de Comune con le società in questione prevede espressamente che le stesse devono ripristinare tutte le parti manomesse, ovviamente se questo non dovesse avvenire si aprirebbe un contenzioso.
Entro la prima decade di gennaio chiederò un crono - programma sugli interventi di ogni singola strada e quindi saprò quando verranno ripristinate quelle odiose cicatrici che hanno fatto con i lavori in questione, conseguentemente sarà mia cura verificare attentamente che i tempi vengano rispettati così come la qualità dei lavori”.

20191229_112920

Ringraziamo l’Assessore Barosini per la sua tempestiva risposta, ribadiamo che non abbiamo dubbi sul fatto che lo stesso seguirà come ha sempre dimostrato di fare in questi 2,5 anni di mandato i lavori relativi alle deleghe di sua competenza e attendiamo di verificare gli sviluppi.
In particolare siamo curiosi di capire come verranno fatti i lavori di ripristino in questione, cioè se le strade verranno asfaltate solo in parte e con quale larghezza oppure totalmente.

Commenti

Post più popolari