RECENSIONE "Blood type" di K.A. Linde


The reading's love



RECENSIONE "Blood type" di K.A. Linde
https://thereadingslove.blogspot.com
Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Blood Type, il primo volume della serie Blood Type di K.A. Linde uscito due giorni fa con Newton Compton. In un mondo dove la povertà e la disperazione fanno da padrone, il primo capitolo sulla storia d'amore tra un'umana e un vampiro che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine! E voi, di che gruppo sanguigno siete?


TITOLO: Blood Type
TITOLO ORIGINALE: Blood Type
SERIE: #1 Blood Type
AUTORE: K.A. Linde
DATA D’USCITA: 28 Dicembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIReyna, ragazza povera e disperata; 
Beck, vampiro.



TRAMA

Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un'escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c'è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile...

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo romanzo è il primo volume di una trilogia. Se non volete rimanere con il finale in sospeso, vi consigliamo di aspettare l'uscita dei due seguiti!
La mia evoluzione da lettrice "un capitolo al giorno basta" a lettrice "un ultimo capitolo ancora e poi mi metto a dormire anche se è già notte fonda" è stata piuttosto variegata! Da piccola adoravo leggere fumetti, i manga giapponesi in particolare erano la mia passione!
Successivamente ho passato una fase thriller, breve ma intensa cui ha fatto seguito una lunga storia d'amore tra me e il genere fantasy. Con gli anni però sentivo che mancava qualcosa ed ecco che il fantasy ha lasciato il posto ai miei adorati romance! La passione per le ambientazioni paranormali è comunque rimasta e quando ho letto la trama di questo nuovo romanzo dell'autrice K.A. Linde mi sono incuriosita al punto che, una volta assaporato il prologo, non ho potuto fare a meno di buttarmi a capofitto nella lettura di questo inatteso primo volume. Reyna Carpenter sembra non avere ormai più scampo. In un mondo dove i vampiri hanno preso il sopravvento e la povertà e la disperazione sono diventate ormai sue compagne di viaggio, è costretta a scendere a compromessi che mai avrebbe pensato di accettare: diventare schiava di sangue di un vampiro. Non di uno qualunque ma dell'imponente e spaventoso Beckham Anderson. Peccato che quest'ultimo non si comporti affatto come dovrebbe, dietro una facciata oscura ed enigmatica nasconde infatti un animo tormentato e complesso. Un essere, lui, con debolezze e paure che lo renderanno ai vostri occhi più che umano. Reyna di contro affronta la vita senza paura nonostante sia piuttosto incline a cacciarsi nei guai. Amerete la sua caparbietà e la sua forza interiore nonostante i numerosi ostacoli che dovrà affrontare. Segreti inconfessabili e colpi di scena continui faranno da sfondo ad una storia sorprendente e inaspettata che saprà tenervi con il fiato sospeso fino alla fine.
I personaggi secondari saranno poi fondamentali per lo svolgimento della trama: alcuni li amerete, altri non potrete fare a meno di odiarli eppure ognuno di loro rappresenterà un tassello fondamentale che vi aiuterà a ricomporre, seppur in parte, questo puzzle unico che è "Blood type". Nonostante la storia venga raccontata solo dal punto di vista di Reyna, i sentimenti di entrambi i protagonisti emergono in maniera dirompente durante la lettura. I tormenti, le paure più segrete e le insicurezze sono evidenti e spingono il lettore a volerne sapere di più complice anche lo stile scorrevole e accattivante dell'autrice. Essendo il primo capitolo di una trilogia, il rischio spoiler è altissimo, mi atterrò pertanto alle informazioni base certa che una volta lette le prime righe non potrà che essere, anche per voi, amore a prima vista! Unica pecca? Ho notato parecchi refusi che hanno inficiato in parte la lettura, errori di traduzione evitabili che in alcuni momenti hanno creato un po' di confusione. In conclusione, questo primo volume resta comunque una bomba e le premesse per una trilogia indimenticabile sembrano esserci proprio tutte. Non ci resta quindi che attendere con impazienza il secondo volume, Reyna e Beckham non hanno ancora finito di raccontarci la loro storia! E voi, di che gruppo sanguigno siete?


Daniela

Commenti

Post più popolari