Allenatore condannato per atti sessuali con minori

Alessandria: 
All’epoca dei fatti erano in molti a pensare che si trattava di un accusa nei suoi confronti a scopo diffamatorio, per una vendetta o per gelosia (link:http://piercarlolava.blogspot.it/2014/12/su-facebook-nasce-io-sto-con-jacopo-una.html) come a volte capita. Ma in questo caso almeno per ora non è andata così, infatti nella sentenza emessa ieri gli è stata inflitta una condanno a 2 anni e 2 mesi. 
Una pagina opaca di miseria umana, con scrive oggi su La Stampa Silvana Mossano, nella quale è stato coinvolto Jacopo Scafaro, ex vice presidente dell’ASD Virtus Calcio Junior di Cabanette e allenatore del calcio giovanile.
Il PM aveva chiesto 4 anni e 10 mesi di carcere, pena ridotta in primo grado a 2 anni e 2 mesi, con l’assoluzione per due accuse che gli erano state contestate, inoltre  dopo 8 mesi di arresti domiciliari ieri il Gup lo ha rimesso in libertà.
L’avvocato Lorenzo Repetti soddisfatto per l’esito del processo ha dichiarato “il giudice ha accolto parte della mia tesi difensiva che ha ridimensionato i fatti iniziali” ora attendo il deposito delle motivazioni per poi impugnare il verdetto, fiducioso che in appello ”prevalga anche un’altra lettura interpretativa della vicenda”, alfine di dimostrare la totale innocenza del suo assistito con la relativa assoluzione.

Commenti

Post più popolari