Linea Genova - Ovada: Cantieri al lavoro dal 2 al 29 agosto, treni sostituiti con bus tra Genova e Ovada

- 800.09.87.81 il numero verde di Trenitalia per segnalazioni e informazioni. 
Genova, 29 luglio 2014 
Cantieri al lavoro fra Genova e Ovada (linea Genova – Ovada – Acqui Terme) da domenica 2 a sabato 29 agosto.
Rete Ferroviaria Italiana ha in programma interventi di manutenzione per il ripristino idrogeologico di alcuni tratti di linea – dopo gli eventi alluvionali dell’autunno scorso - il rinnovo dei binari tra Genova Acquasanta e Campoligure, l’impermeabilizzazione, il consolidamento e il ripristino delle funzionalità idrauliche nelle gallerie Turchino e Borzoli. 
Inoltre, tra Ovada e Alessandria –linea a solo traffico merci- sono previsti interventi propedeutici per l’eliminazione dei passaggi a livello e rinnovo dell’armamento ferroviario (traversine e massicciata). 
Per consentire l’operatività del cantiere, la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con
bus. Alcuni autobus collegheranno direttamente Genova e Ovada, altri fermeranno nelle stazione intermedie. Tra Acqui Terme e Ovada si svolgerà il normale servizio ferroviario.
Il programma dei bus sostitutivi è consultabile nelle stazioni interessate e su www.trenitalia.com
Per eventuali segnalazioni e informazioni, durante il periodo dell’interruzione – dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00 - sarà attivo  il numero verde 800.09.87.81 di Trenitalia, gratuito da rete fissa. E’ possibile chiamare anche lo 010.274.4458.
Durante tutto il periodo dell’interruzione e nella stessa fascia oraria in cui sono operativi i numeri telefonici, i viaggiatori potranno richiedere - all’indirizzo  crm.regionaleliguria@trenitalia.it - l’inserimento della propria mail in una mailing list dedicata a cui la Direzione Regionale Liguria di Trenitalia invierà  le informazioni sulla circolazione dei bus sostitutivi.
Informazioni anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it - Il quotidiano on line del Gruppo FS - e su FsNews radio, la Web Radio del Gruppo FS.

Monica Valeri
Ferrovie dello Stato Italiane
Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media
Corrispondente Territoriale Media Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

Commenti

Post più popolari