Pomdori Antichi e Golosi, edizioni Sonda

Descrizione
Siamo sicuri di conoscere davvero i re delle nostre tavole? Non solo rossi, ma anche rosa, bianchi, neri, gialli, verdi o striati; non solo tondi o perini, ma a forma di corno, quadrati e dalle molte pieghe carnose. Oppure grandi poco più di un acino d’uva.
Da vera esperta e coltivatrice, Linda Louis ci porta alla scoperta delle diverse varietà antiche e ci spiega come cucinare i pomodori una volta raccolti: essiccandoli, trasformandoli in salsa, ketchup, concentrato, confetture, o conservandoli sotto aceto. E ci regala una trentina di ricette vegan per esaltare le caratteristiche delle diverse varietà: preparare un sorbetto speziato con il Corno delle Ande, valorizzare il meraviglioso colore di un Rosa di Berna in uno smoothie dissetante o la delicatezza di un pomodoro ananas in una crostata profumata…
Autore Louis Linda
E' una giornalista che segue da anni il mondo del biologico e delle buone pratiche ambientali. Esperta gourmet, è anche una
blogger molto seguita (www.cuisine-campagne.com).
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 773 5
Pagine: 96
Anno pubblicazione: 2015
Collana: Veg in tasca
Formato: 16x22 cm 
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Michela Talin
Lo sapevi che...?
Un libro unico e completo per conoscere e assaporare le tantissime varietà di pomodori coltivate. Tanti suggerimenti per preparare conserve, confetture, salse e condimenti ma anche primi piatti, bevande e dessert.

Commenti

Post più popolari