M5S Alessandria: Bando periferie: Peggio di così non si poteva fare.
M5S Alessandria: Bando periferie: Peggio di così non si poteva fare.
50 mila euro assegnati ad un progettista privato, Zero discussioni con i cittadini, Tutti i fondi concentrati su Spinetta, Ambigue modifiche al piano regolatore.

Oggi abbiamo capito che i protagonisti sono i dirigenti, i progettisti privati, Solvay e Sistema edile Alessandrino.
Per il PISU, presentato dalla giunta Fabbio e ancora in realizzazione, i dirigenti ci dissero che il progetto presentato in bando non si poteva modificare perché avremmo perso i fondi. Per il bando periferie il progetto e' già partito ma nessuno lo ha ancora visto, nonostante i 50mila euro assegnati ad un progettista privato per realizzarlo.
Il bando periferie poteva individuare progetti puntuali su tutte le periferie ed i sobborghi di Alessandria: A Torino ad esempio hanno pensato 44 piccoli interventi che andassero a ricucire problemi di tutti i quartieri periferici. Invece la giunta alessandrina ha deciso di concentrare tutto su Spinetta che senz'altro ha bisogno di interventi, su tutti la bonifica Solvay, ma non meno di altri quartieri o sobborghi dimenticati.

Questo bando è un'occasione unica per migliorare la città da e per molti anni. I cittadini pagheranno oltre 50 mila euro per il progetto. Potremmo almeno vederlo? #RitaFuoriilProgetto #TrasparenzaRossa
Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post