Sulle tracce della Ci..gna Voltaica, by Pee Gee Daniel


Sulle tracce della Ci..gna Voltaica, by Pee Gee Daniel
L'atteso romanzo di Pee Gee Daniel è arrivato! L'autore torinese ha pubblicato Sulle tracce della Ci..gna Voltaica con Twins Edizioni. 
Pee Gee Daniel è nato a Torino nel 1976 e vive ad Alessandria. Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sale-giochi, agenzie di scommesse e sale-slot, bibliotecario, copywriter. È laureato in filosofia con la distinzione della lode. Ha già pubblicato Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Phenomenorama, Il politico, Lo scommettitore, Il lungo sentiero dai mattoni dorati. Insieme al musicista Fabio Zuffanti è co-autore del musical Cogli l'attimo, del quale ha curato il libretto. Scrive sulla rivista on line Maintenant Mensile. 
La storia si svolge in una cittadina dal nome di fantasia di Valdiguggio. Per più di un secolo è stata la “città dell'oro”. Ora però, a fronte delle congiunture economiche, vede la propria principale fonte di reddito venir meno. È in questo contesto che si inseriscono le vicende di un giornale di storia locale intitolato Once upon a time in Valdiguggio, finanziato con fondi comunali e diretto dal geometra Stevo Manini che gode da anni della popolarità che dal giornaletto gli deriva. Un
giorno egli assume il genero, Doriano Di Marzio, un vero perdigiorno, unicamente perché implorato dalla figlia. Costui, con una serie di colpi di mano, riuscirà a scalzare il suocero dalla direzione della rivista e a indirizzare la paludata pubblicazione verso ben più remunerativi accenti da gossip. Il personaggio su cui Doriano incentrerà tutte le proprie attenzioni sarà la cosiddetta “Ciorgna Voltaica”, nota ninfomane di Valdiguggio avventurandosi in una ricerca degli episodi biografici più significativi, in vista di uno special veramente esplosivo della rivista. Ma le cose non andranno come previsto.
Sulle tracce della Ci..gna Voltaica è acquistabile su www.twins-store.it e i principali canali di vendita on line presso i punti vendita Mondadori e Feltrinelli e in tutte le migliori librerie.

Commenti

Post più popolari