L' APS Le Ragunanze presenta: "Poesie e pensieri per Pasolini"


by Michela Zanarella
L'APS Le Ragunanze venerdì 29 maggio 2015 presenta "Poesie e pensieri per Pasolini" di Silvio Parrello alla Sala Consiliare XII Municipio Monteverde in via Fabiola 14 alle ore 16.30. Modera Giuseppe Lorin. Interventi di Michela Zanarella e Giovanni Fabiano.
Silvio Parrello è “Er Pecetto” del romanzo, edito dalla Garzanti nel 1955, Ragazzi di vita di Pier Paolo Pasolini. Pittore e poeta, Parrello conobbe Pasolini nel quartiere Monteverde e tra loro nacque subito una grande amicizia. Da anni si batte per la riapertura del caso sull'omicidio di Pasolini.
Il libro raccoglie pensieri, ricordi, poesie e documenti legati alla vita del grande poeta. Silvio Parrello dedica versi precisi, rivelatori, taglienti, rivolti a quel misterioso delitto che ha portato alla morte di Pier Paolo nel 1975. La verità non è ancora emersa, ma Parrello, in questo saggio, esprime le sue perplessità sull'omicidio, offrendo una visione personale dell'accaduto. Silvio Parrello in questi anni ha raccolto testimonianze, confidenze, confessioni, indizi, segreti, convinto che tutto sia frutto di un complotto. Il libro vuole essere un'alternativa alla verità voluta dal potere. 
Un atto d'amore, un omaggio che l'autore fa all'amico, ma anche la preziosa testimonianza di un
ragazzo di vita ancora in vita. Un saggio che racconta in poesia e in ricordi uno dei più grandi intellettuali della storia del Novecento.
Poesie e pensieri per Pasolini è acquistabile su www.twins-store.it e i principali canali di vendita on line, disponibile in prenotazione presso i punti vendita Mondadori e Feltrinelli e in tutte le migliori librerie.

Commenti

Post più popolari