Stefania: Camminare non vuol dire necessariamente essere felici


by Stefania Venticinque
Alessandria: Chissà come sarebbe stato ? è una domanda che mi pongo raramente, quasi mai in ambito sentimentale.. chiudo con la tipica frase, non era destino... amen... in ambito fisico ogni tanto mi immagino senza la mia sedia, a volte sognando alla grande... sicuramente sarei stata uno spirito libero.
Una "zingara" sempre in giro per il mondo senza fissa dimora, a nutrirmi di ogni emozione che ogni nuovo luogo in cui mi sarei trovata mi avrebbe regalato e respirando l'energia delle persone che mi avrebbero circondata.
Quando ritorno sul pianeta terra mi rendo conto che camminare non vuol dire necessariamente essere felici oppure sereni, questi sono stati interiori... camminare significa essere liberi fisicamente, non mi è mai interessato guidare la macchina anzi non me ne frega proprio niente ma indossare i tacchi correre o ballare a piedi nudi saranno alcuni dei miei più grandi rimpianti per sempre. 
La mia personale disabilità che mi porto dietro non è essere sulla sedia a rotelle è convivere con la mia mente, un grande peso una vera zavorra... pochissime persone sanno cogliere e apprezzare il mio essere interiore oltretutto sono schifosamente camaleontica, divento tutto ciò che gli occhi di chi mi
guarda vogliono per forza vedere... quindi la mia vera essenza viene vista da chi sa guardare oltre, molto oltre.
Non sono bella l'ho sempre saputo, sono un tipo... ho anche la bellezza complicata... e così mi trascino il mio peso interiore sperando di arrivare prima o poi a chi sa vedere... sono così poche le persone che sanno ridere di me e ridere con me... lo fanno con sincerità e con il cuore anche se a volte allontano pure loro, soprattutto un amico perchè mi dispiacerebbe se smettesse conoscendomi di persona di ridere con me e di me. 
Dopo avervi annoiato posso solo aggiungere che non riuscendo neanche ad avvalermi del pensiero dell'immortalità che alberga quasi in tutti noi, quando arriverà il mio momento presto o tardi, ci saranno tantissime persone che diranno di me era bella e brava... meritava ! si usa molto ai funerali e in qualche modo sarò arrivata anche solo per un attimo di falsità o di estrema sincerità, raggiungendo cuori... .

Commenti

Post più popolari