Camillo, Pd: Ora pensiamo al rilancio della città


Alessandria: Intervista a Fabio Camillo, Consigliere Comunale Pd
by Pier Carlo lava
Ancora oggi da più parti si afferma che il dissesto si poteva evitare, cosa risponde?
La maggioranza con il ricorso ha fatto si che si arrivasse al fallimento di Amiu, a questo punto quali sono le prospettive per l’azienda e i lavoratori?
I nuovi Consigli di quartiere dovevano essere operativi entro settembre 2013, ma ad oggi è tutto fermo, in questo modo si perde il contatto con i problemi della città, che cosa risponde?
C’è chi ritiene che la delibera di passaggio dei dipendenti del Tra ad Aral sia irrealizzabile e quindi solo un operazione di propaganda, che cosa risponde?
Non è ancora stato attuato un piano del traffico per ridurre l’inquinamento e per risolvere i problemi di viabilità del Centro, che cosa si aspetta?
La Polizia Municipale da anni contrariamente al passato non presidia più il territorio e purtroppo i risultati si vedono, non pensa che si dovrebbero ridefinire i compiti della stessa?
I lavori del PISU, che devono terminare entro dicembre 2014 sono fermi, cittadini e Associazioni non sono mai stati informati e coinvolti, che cosa succede?
Quindi a questo punto quali sarebbero gli atti rilevanti che hanno sinora caratterizzato l'operato dell'amministrazione comunale?
Se Alessandria uscirà dal dissesto sarà necessario pianificare e realizzare il rilancio della città, ma non sono mai stati effettuati incontri con Cittadini, Commercianti, Associazioni e Sindacati per presentarli  e per ascoltare opinioni e proposte in merito, che cosa risponde? 

Commenti

Post più popolari