Camillo (Pd): “Ora guardiamo oltre l’emergenza finanziaria: ad Alessandria serve un progetto per il futuro”


by corriereal di Pier Carlo Lava.
Con il senno di poi, il dissesto del comune di Alessandria poteva essere evitato? Quali prospettive ci sono per i lavoratori di Amiu dopo il fallimento della società? Che fine ha fatto il progetto di rilancio dei consigli di quartiere?
Queste ed altre le domande che abbiamo posto a Fabio Camillo, consigliere comunale del Pd a Palazzo Rosso, componente di quella maggioranza di centro sinistra che è, da quasi due anni ormai, al governo della città. E che da più parti viene ‘tacciata’ di immobilismo.
Consigliere Camillo, ancora oggi da più parti si afferma che il dissesto si poteva evitare, cosa risponde?
Che si sarebbe certamente potuto evitare non causandolo, e ancora nell'ultima fase precedente le elezioni del 2012 ottemperando alla Corte dei Conti quando disponeva correttivi volti ad invertire la rotta. Una volta deliberato dalla Corte dei Conti, non si poteva fare altro se non dichiararlo a pena dello scioglimento degli organi comunali e del commissariamento dell'ente. Ricordo a chi oggi strumentalmente ricostruisce una storia inesistente che in Consiglio Comunale non ci fu nessun voto contrario alla deliberazione di dissesto. Agli  ... Camillo (Pd): “Ora guardiamo oltre l’emergenza finanziaria: ad Alessandria serve un progetto per il futuro”

Commenti

Post più popolari