Ottavi di finale Euro 2016, Francia 2 Irlanda 1

by  Federica Ghisolfi
Il protagonista assoluto di questo incontro è il giocatore dell’Atletico Madrid Griezmann. La Francia però incontra delle difficoltà ma alla fine ne esce vincitricee batte l’Irlanda, squadra a cui non riesce l’impresa di vendicare i play-off per accedere ai Mondiali 2010, quando i francesi pareggiarono e si qualificarono.
Formazioni
Francia (4-3-3): Lloris, Sagna, Rami, Koscielny, Evra, Pogba, Kantè (46’ Coman, 90’Sissoko), Matuidi, Griezmann, Giroud (73’Gignac), Payet. Ct: Deschamps
Irlanda (4-4-2): Randolph, Coleman, Duffy, Keogh, Ward, Hendrick, McClean (67’ O’Shea), ,Mc Carthy (72’Hooòahan), Brady, Murphy (65’ Walters), Long. Ct: O’Neill
Arbitro:Rizzoli (ITA)
Marcatori: 2’ rig Brady (I), 58’ e 61’ Grezmann
Ammoniti: Kantè, Koscielny (F), Hentdrick, Coleman, Long (I)
Espulsi: 66’Duffy
Cronaca
Dopo soli 2’ minuti Pogba commette fallo su Long e Rizzoli concende il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Brady, che realizza. La reazione francese è disordinata e l’unico episodio degno di nota della prima frazione è una parata di Lloris su Long. Nella seconda frazione Deschamps manda in campo Coman al posto di Kantè. Al secondo minuto occasione per la Francia con un colpo di testa di Koscieny ma la sfera finisce sull’esterno della rete.
Al 55’da segnalare la prima parata da parte di Randolph su un tiro dalla distanza di Matuidi. La Francia pareggia al 58’ con Griezmann che dimenticato in area manda di testa la sfera alle spalle di Randolph. Corre il 61’ quando Griezmann va di nuovo in gol: torre di Giroud e sinistro dal limite da parte del giocatore dell’Atletico Madrid. Lo stesso Griezmann costringe al cartellino rosso Duffy per fallo da ultimo uomo all’limite dell’area. Randolph salva su Gignac, lo stesso Gignac colpisce la traversa con un destro “alla Del Piero”. Nel finale ancora protagonista Randolph che salva su Sissoko.


Commenti

Post più popolari