NINFA DEI BOSCHI, Lucia Ferrante

NINFA DEI BOSCHI
Come ninfa immortale
Libera e indipendente
Per i boschi vado errando
Eternamente giovane
Fanciulla sposa velata
Vestita di sola bellezza
Vo danzando e cantando
I misteri della natura
Accarezzata dai fruscii
misteriosi del bosco
Mi perdo tra il verde
profondo
Mi attende il mio
piccolo santuario
Il mio ninfeo
E colà il mio amante
Uomo mortale
Per lui mi orno di fiori
Per lui sono leggera
ed eterea
Per lui mi libro
in movenze eleganti
e fascinose
Ammantati
del nostro amore
Gli mostro il mio bosco
Mi è infinitamente
riconoscente

Ed io a lui fo dono
Della mia Luce
Celata tra gli alberi
È il mio segreto
Il mio mistero
Il mio rifugio
E insieme andiamo

Verso la quiete
A riposar
Eternamente
le nostre anime
(Lucia Ferrante - 27.6.2016)
- foto di Paolo Mancusi -
Antologica Atelier Edizioni - poesie 2016


Commenti

Post più popolari