"Incantesimo", Raniero Iafanti Scrittore

"Incantesimo"
Tutte
le mattine
scendo
per il mio
consueto
e scontato
caffè.

Oggi
è successo
qualcosa
di speciale,
sei entrata tu.

Tutto quello
che avevo intorno
si è magicamente
dissolto nel nulla,
eccetto la tua
spregiudicata
e vistosa bellezza.


Già solo ammirare
il modo in cui ti muovi,
è la fonte
di un diabolico
ed incontrollabile
desiderio.

Avrei dovuto
darti un bacio
e dirti subito:
"Sei bellissima".
Non ho fatto nulla
di tutto questo.

E mentre ti guardo
uscire in fretta
da quel bar,
pago la mia folle
vigliaccheria
aspettando di farmi
stravolgere da un tuo
nuovo incantesimo.

Nel frattempo
riempio i miei vuoti,
pensandoti mia
in questa interminabile
notte priva di stelle.
Raniero Iafanti
dalla pagina facebook i Rumori dell’anima





Commenti

Post più popolari