“grigiovolley 24ore”: La IX edizione del Torneo amatoriale di pallavolo a scopo benefico

“grigiovolley 24ore”
La IX edizione del Torneo amatoriale di pallavolo a scopo benefico 

nell’Area Polisportiva “Lauretta Garavelli” di Borgo Rovereto ad Alessandria

Torna, con la sua IX edizione, “GrigioVolley 24Ore”: il torneo amatoriale promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD GrigioVolley con il patrocinio del Comune di Alessandria.
L’occasione per presentare le peculiarità di questa manifestazione è l’odierna conferenza stampa indetta presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Alessandria alla presenza di Mauro Cattaneo, Assessore comunale alla Coesione sociale e alla Partecipazione, di Raoul Oliva, Andrea Comola, Paola Albano, Cinzia Celon, Giulia Somma, Giuseppe Celon del Comitato promotore della “GrigioVolley 24ore”, e di Ezio Bressan e Antonio D’Onofrio, Presidente e Vicepresidente dell’associazione “Rovereto Sport & Social Club” che ha in gestione l’Area Polisportiva “Lauretta Garavelli” di Borgo Rovereto (“Ex Gil”, ora Provveditoriato agli Studi in corso Monferrato ad Alessandria).
Dalle ore 16.00 di sabato 2 luglio fino alle ore 16.00 di domenica 3 luglio 2016, proprio quest’area polisportiva sarà infatti teatro di una serie di sfide tra squadre di pallavolo che si confronteranno per rappresentare al meglio non solo la bravura sportiva, ma anche il senso del “gioco-di-squadra” e soprattutto la finalità benefica che caratterizza questa “24Ore” di Volley alessandrina.
Si tratta di un appuntamento sportivo entrato ormai nel novero degli “eventi tradizionali” della Città: una kermesse molto attesa non solo dai giocatori alessandrini, ma da moltissimi appassionati di diverse provenienze: da chi gioca in serie B, a chi gioca a livelli amatoriali, a chi solo gioca per puro divertimento.
La “GrigioVolley 24Ore” è un vero e proprio torneo “non-stop” di pallavolo che si articolerà su tre campi da gioco sui quali si affronteranno le diverse squadre iscritte. 
La finalità solidale della “GrigioVolley 24Ore” è un elemento distintivo da sempre e, per l’edizione 2016, i promotori hanno deciso di devolvere l’incasso per l’acquisto di materiale sanitario che verrà donato in beneficenza ai bambini dell’Istituto “Piccolo Cottolengo Don Orione” di Tortona.
Dentro l’Area Polisportiva “Lauretta Garavelli” sarà allestito uno “spazio-relax” per il montaggio
delle tende e uno spazio di intrattenimento per il divertimento di piccoli e grandi.
è prevista una quota di iscrizione (di Euro 15,00) che, oltre all’assicurazione e alla colazione, dà diritto al ritiro della “maglietta-ricordo” ufficiale presso l’area polisportiva di Borgo Rovereto il giorno stesso del torneo. 
Le iscrizioni (entro il 30 giugno) — possibili anche per singoli giocatori — prevedono che ogni squadra, con formula di gioco a squadre miste, possa essere composta da un minimo di 7 giocatori a un massimo di 15 giocatori.
A seguire tutti gli incontri e a narrare le emozioni sportive e solidali della “GrigioVolley 24Ore” ci sarà, quale media partner, RadioVoceSpazio di San Michele (Alessandria).
La manifestazione, come da obiettivo associativo, sarà inoltre “cardio-protetta”: tutti i dirigenti e gli atleti dell’ASD “GrigioVolley” sono infatti abilitati all’uso del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
Per informazioni e iscrizioni si può contattare il Comitato promotore di ASD GrigioVolley di Alessandria ai seguenti recapiti: 
346-3039805 (Raoul)  -  320-5713801 (Andrea)






Commenti

Post più popolari