La voce della luna: Arte e cultura del cinema


Alessandria, intervista a Barbara Rossi, Nuccio Lodato e Michele Maranzana dell’Associazione culturale “La Voce della Luna”, che rispondono alle seguenti domande:
La Voce della luna nasce come associazione di cultura cinematografica e umanistica nel marzo del 2013. Qual è il bilancio di questo primo anno e mezzo di attività?
Ci sono stati eventuali contatti con altre realtà professionali al di fuori del territorio alessandrino?
Mi pare di capire che l’associazione La Voce della luna stia delineando la sua fisionomia proprio nel rivolgersi ai docenti e agli studenti delle scuole cittadine. Quali attività proponete nello specifico?
Come si configura, nello specifico, il progetto ‘Dreamwork’? 
Quali sono per un circolo di cultura cinematografica come il vostro le condizioni di base che vi garantiscono la possibilità di continuare a realizzare progetti culturali per la comunità? Quali gli ostacoli e le difficoltà?
Lo scorso anno la Voce della luna ha partecipato all’organizzazione di una giornata di studi che ha avuto luogo, in autunno, a Tortona, in collaborazione con il Circolo del Cinema tortonese e la rivista Anima e Terra. Sono in programma altri appuntamenti dedicati agli studi di cinema nei prossimi mesi?
Pensate di organizzare delle nuove rassegne cinematografiche nel prossimo futuro? E quale pubblico vorreste eventualmente raggiungere?
Quali sono i recapiti della vostra associazione per chi desiderasse contattarvi e infine domanda, che rivolgo a tutti: che cosa vi augurate per il futuro della Voce della luna, e quale augurio rivolgete, in ambito culturale, alla città?

Commenti

Post più popolari