Per Concentrica giovedì 9 ottobre Fulvio Pepe al Macallé di Castelceriolo


by Nicoletta Cavanna
La seconda edizione di Concentrica, il progetto guidato dal Teatro della Caduta in collaborazione con cinque compagnie e centri di produzione teatrale piemontesi (La Quarta ScimmiaMasca in LangaMorenica Cantiere CanavesanoIl Mulino di AmletoMax Aub), arriva ad Alessandria, al teatro Macallé di Castelceriolo, con “Finzioni in tre capitoli e una premessa”, giovedì 9 ottobre alle 21. 
Concentrica è una rassegna nata da una rete di collaborazioni dal basso e dalla condivisione della direzione artistica, il cui fine è porre le basi per la creazione di un modello nuovo per la circuitazione di compagnie emergenti a livello nazionale. Il centro della programmazione è Torino, ma lo scopo è anche proporre sedi differenti per diffondere il teatro.
“Finzioni in tre capitoli e una premessa”, interpretato e scritto da Fulvio Pepe, è la messa in scena del lavoro fattivo e interiore dell’attore, della ricerca e della comprensione della realtà da interpretare. Lo sforzo presuppone la mancanza di pregiudizi e una scoperta continua che diventa strumento di analisi.  Lo spettacolo è al contempo racconto e ricerca, in bilico tra l’immaginazione che crea ciò che non c’è e la logica che ne deve tessere la credibilità. 
Il biglietto costa 10 euro intero e 8 euro ridotto.

Commenti

Post più popolari