Bancononote false: denunciati due giovani


Scoperti dalla polizia dopo aver acquistato merce in un negozio cittadino
La polizia di Casale Monferrato ha scoperto e denunciato due giovani che avevano cercato di spendere alcune banconote contraffatte in un negozio cittadino. I fatti risalgono alla fine di luglio, quando il 113 è stato allertato poiché in un esercizio commerciale i due giovani avevano acquistato merce per un valore di venticinque euro consegnando una banconota da cento euro di buona fattura che solo in un secondo momento si è rivelata falsa.
Gli agenti della Squadra Investigativa hanno acquisito le immagini, ricostruendo quindi i connotati fisici dei due sospetti, un uomo ed una donna di giovane età. Poco dopo, non lontani dal centro cittadino i due giovani sono stati fermati dagli agenti e condotti in
commissariato.
I due sono stati trovati in possesso di altre tre banconote contraffatte, tutte del taglio di cento euro, nonché di 450 euro: una somma che, probabilmente corrispondeva al provento della spendita di altri “biglietti” falsi.
I due giovani sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di spendita di biglietti falsi e nel prosieguo delle indagini, tutt’ora in corso, è stato appurato che il giorno precedente, una banconota identica, anche per numero di serie a quelle trovate a Casale Monferrato, era stata spesa in provincia di Cuneo presso un distributore di carburanti, presumibilmente da un loro complice.
Redazione On Line

Commenti

Post più popolari