“Il passato è una bestia feroce” di Massimo Polidoro: solo chi ti cerca veramente, alla fine ti trova


by Oubliette Magazine
“Ero morto. Non c’erano altre spiegazioni. Immerso nel buio assoluto, mi sentivo come fossi steso dentro una barca che ruota su se stessa e precipita senza sosta verso il centro della terra”.
Il passato è una bestia feroce
Lo scrittore e giornalista Massimo Polidoro esordisce con il suo primo thriller definito dalla critica, a giusta ragione, “adrenalinico” e “da gustare tutto d’un fiato”.
Il passato è una bestia feroce” (Piemme, 2015), pur essendo ambientato ai giorni nostri, ci catapulta con vari flashback nella mitica atmosfera degli anni Ottanta, idealizzata e sempre rimpianta dall’immaginario collettivo. In quel periodo io c’ero, ed è proprio per questo che posso affermare che l’indagine di Polidoro sia del tutto credibile.
Era l’11 luglio 1982 e l’Italia si apprestava a vincere i Mondiali di calcio contro la Germania. Pertini e Bearzot erano rispettivamente sugli spalti e in panchina e, in una serata che ha avuto del magico, stavano per cambiare le sorti della ... “Il passato è una bestia feroce” di Massimo Polidoro: solo chi ti cerca veramente, alla fine ti trova | oubliettemagazine



Commenti

Post più popolari