“The Babadook” di Jennifer Kent: l’uomo nero è tornato e spaventa ancora più che da bambini


by Rebecca Mais
Amelia e Sam vivono soli in una piccola cittadina, il marito e padre dei due è morto in un incidente e la vita è diventata da quel momento ancora più complicata. Entrambi ne sentono la mancanza e Sam, di sei anni, sembra non voler dare pace alla madre comportandosi male a scuola e diventando violento, tanto da portare Amelia ad avere dei dubbi sulla salute mentale del figlio.
The Babadook
Quando le acque sembrano calmarsi spunta tra i due un vecchio libro dal titolo The Babadook, uno di quegli affascinanti libri pop-up che tanto piacciono ai bambini con le immagini che escono fuori.
Quello che in apparenza è un libro per piccoli si mostra essere una sorta di maledizione che porterà madre e figlio a dover combattere contro un mostro tra i più paurosi della storia del cinema horror.
Babadook non è il classico film horror con mostri e scene che fanno saltare sulla sedia per lo spavento. The Babadook partendo da una situazione reale, le difficoltà di una madre svuotata dalla perdita dell’amato marito nel crescere da sola un figlio, fa leva sulle più recondite paure di ogni essere umano, su quelle remote che ci accompagnavano fin da bambini quando costretti a camminare in una parte buia di ... “The Babadook” di Jennifer Kent: l’uomo nero è tornato e spaventa ancora più che da bambini | oubliettemagazine

Commenti

Post più popolari