Cade aereo con paracadutisti: 11 feriti


L'incidente, avvenuto intono alle 14.30 presso l'aeroporto di Casale Monferrato, forse dovuto a un'avaria del motore. Sono 11 le persone ferite, anche in maniera grave, tutte a bordo del mezzo che è precipitato in fase di decollo in un'area adiacente a quella della pista. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
CASALE MONFERRATO - 16:30 Feriti trasportati ad Alessandria, Casale Monferrato ed Asti
Le 11 persone ferite, con diversi livelli di gravità, in fase di accertamento (ma, parrebbe, nessuna in pericolo di vita) sono state ricoverate fra gli ospedali di Alessandria, Asti e Casale Monferrato. Dalle prime ricostruzioni parebbe proprio essere stato un problema al motore ad aver causato il problema in fase di decollo, con il veivolo che sostanzialmente si sarebbe fermato bruscamente subito dopo la fase di partenza.
Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente che ha fatto 11 feriti gravi presso l'aeroporto "Francesco Cappa" di Casale Monferrato, e per il quale l'intervento del 118 e dei vigili del fuoco è in
corso.
I FATTI - Questo pomeriggio, sabato 29 agosto, verso le 14.30 un aereomobile che traspartava paracadutisti pronti per un lancio ha perso improvvisamente quota in fase di decollo e si è schiantato poco dopo la pista, a San Germano, una frazione di Casale Monferrato.
Da una prima ricostruzione parrebbe che a causare la caduta sia stato lo spegnimento del motore, per cause ancora ignote. Sono 11 le persone ferite in maniera grave, e tutte si trovavano all'interno del mezzo.
29/08/2015

Commenti

Post più popolari