“The Sexes” o “I Sessi” di Dorothy Parker: quando una donna si innamora e il suo non ho niente


by Oubliette Magazine
“Io pretendo tre cose in un uomo. Deve essere simpatico, spietato e stupido.”
The Sexes
[…] “Per l’amor di Dio, vuoi smetterla di ringraziarmi?” sbottò lui.
“Oh, bè,” rispose lei, “Non pensavo di dire qualcosa di sbagliato. Sono spiacente dal profondo del cuore se ho urtato i tuoi sentimenti. Capisco cosa vuol dire quando ciò avviene. Sicuramente, non avrei pensato fosse un insulto ringraziare qualcuno. Non sono molto abituata a sentire qualcuno imprecare perché l’ho ringraziato.”
“Ma io non ho imprecato,” sbottò lui.
“Oh, ma veramente?” gli rispose lei, “Capisco.”
“Ma insomma,” disse lui, “ho semplicemente chiesto se volevi che uscissi per andare a prenderti le sigarette. Dimmi un po’, è sufficiente per arrabbiarsi?”

Commenti

Post più popolari