Gioco d'azzardo? La "cura" per evitarlo inizia a scuola


Dall'Amministrazione di Palazzo Rosso, in collaborazione con una rete di soggetti attivi sul territorio, parte la lotta alla ludopatia: "per vincere una guerra così difficile il primo obiettivo sarà quello della formazione, di studenti e insegnanti, sulle reali possibilità di vincere e sui rischi di dipendenza che si possono contrarre"
ALESSANDRIA - Il gioco d'azzardo è un "male incurabile" della nostra società o qualcosa si può fare per provare a sconfiggerlo? Che il gioco patologico sia un grave problema in Italia è forse ormai una triste consapevolezza diffusa, ma è forse difficile immaginare quanto devastante possa essere il fenomeno per la vita delle persone coinvolte, delle loro famiglie, e della società tutta. In un recente reportage sul tema avevamo provato a fare il punto della situazione in città, e da allora il problema si è ulteriormente aggravato, alimentanto da una crisi economica che spinge negozi a chiudere per trasformarsi in centri da gioco e persone senza più lavoro dilapidare eventuali sussidi in cerca della vincita in grado di cambiare la vita. 
L'Amministrazione Comunale di Alessandria ha voluto affrontare il tema con una serie di interventi pratici e lo ha fatto in sinergia con una squadra di soggetti da tempo attivi sul nostro territorio nella lotta alla ... Alessandria - Gioco d'azzardo? La "cura" per evitarlo inizia a scuola - Alessandria - AlessandriaNews

Commenti

Post più popolari