VERTENZA CEMENTIR DI ARQUATA SCRIVIA
Nel tardo pomeriggio di giovedì 19 settembre u.s., presso le sedi del Ministero del Lavoro a Roma, le segreterie nazionali, provinciali e le R.S.U. dello stabilimento di Arquata Scrivia hanno sottoscritto l'accordo relativo alla C.I.G. al fine di evitare la chiusura dell'unità produttiva.
Considerando il grave momento di crisi del settore del cemento, questo accordo potrà evitare il licenziamento di parte del personale; tra i punti salienti dell'intesa, va sottolineata la previsione di percorsi formativi per l'eventuale ricollocazione interna-esterna del personale, gli incentivi per la mobilità volontaria e soprattutto, l'accesso ai corsi di formazione per la produzione del calcestruzzo speciale, da impiegarsi nei cantieri del terzo valico, nell'ottica di un investimento futuro.
Le R.S.U dello stabilimento di Arquata Scrivia, supportate dalle segreterie provinciali nel complesso lavoro di questi mesi, desiderano ringraziare per l'impegno profuso le amministrazioni regionali. nelle persone del Dott. Molinari, Dott. Cavallera, Dott.sa Porchietto e Dott.sa Zoncolan; l'amministrazione provinciale, nelle persone del Presidente, Dott. Filippi, e del dott. Miraglia; infine, anche l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco, ing. Spineto.
Arquata Scrivia, 24 settembre 2013
Le RSU CEMENTIR
Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post