Trasporti, Demezzi gioca da solo e perde


Casale Monferrato: Demezzi ancora una volta sceglie di giocare da solo e ancora una volta perde di vista l'interesse della città e del Monferrato. E' quanto accaduto sul tema dei trasporti in particolare sulla linea ferroviaria Casale-Vercelli.
Il Sindacodi Casale si era assunto il ruolo di un'azione coordinata tra le forze politiche casalesi in difesa del trasporto locale, non solo è riuscito a vanificare qualsiasi sforzo in questo senso, ma è venuto meno all'impegno presa con gli altri Sindaci del territorio di una battaglia comune su questo tema.
Ora sul temachiediamo rispetto. Non si racconti che un eventuale potenziamento della linea per Mortara, tutto da verificare, può compensare la perdita, perché di questo si tratta, della linea per Vercelli.
Alla fine,nonostante i proclami, il centro-destra preferisce non opporsi alla Giunta Regionale sacrificando così all'interesse della parte politica quello dei cittadini, condannati sempre più all'isolamento.
Il Consigliocomunale, doveva portare a prendere una posizione comune ora per responsabilità di Demezzi sarà il luogo di trasparenza per una vicenda condotta nel peggiore e più fallimentare dei modi.
Fabio Lavagno 
Sinistra Ecologia Libertà
Sinistra Casalese

Commenti

Post più popolari