Gagliaudo tra i mercanti: Il successo della tradizione



Sabato 21 e domenica 22 settembre – Fiera di Gagliaudo tra i mercanti di Alessandria
Ha riscosso grande successo di pubblico la tradizionale Fiera di Gagliaudo tra i mercanti. 
Migliaia i visitatori che si sono riversati in città sia sabato che domenica tra bancarelle, negozi aperti, eventi collaterali ed intrattenimenti vari.
“L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico e Qualità urbana Marica Barrera - ringrazia i commercianti che hanno tenuto aperte le proprie attività e hanno colto ancora una volta l’occasione di lavorare, anche se in un giorno che dovrebbe essere dedicato al meritato riposo.
Già a partire da sabato si è registrata un’affluenza straordinaria di pubblico a conferma che gli eventi sono la strada giusta da intraprendere”.
I commercianti hanno proposto le collezioni della nuova stagione insieme ai prodotti scontati che, da sempre rappresentato, l’occasione di acquisto conveniente tipica di questo evento.
Successo anche per tutti gli eventi organizzati a corollario.
La pasticceria Bonadeo è stata “presa d’assalto” dai tanti golosi che hanno voluto assaggiare il binomio di un dolce De.Co, la Polenta di Marengo, con lo zabaione al moscato.
Sono stati premiati gli sforzi del “Viandante” di via Milano e “Le Spose” di via Vochieri che hanno organizzato un
originale Wedding Day, con sfilata di abiti da spose e informazioni su tutto ciò che ruota intorno al giorno più bello che corona le storie d’amore.
Le Firme di Capolupo hanno fatto sfilare sotto Palazzo Rosso sette splendide ragazze con la nuova collezione Coconuda, che si trova nel nuovo show-room a Castellazzo Bormida; e, ancora, l’animazione e il clima di festa creato dalle commercianti di via Caniggia con le sfilate della scuola Vezza, i ballerini di Tango e la Milonga. 
Altra importante opportunità per i neo imprenditori dello Sportello Provinciale Crea Impresa che sono entrati nel cuore degli eventi con le loro storie, i loro prodotti e le loro attività.
L’intero centro cittadino è stato letteralmente invaso dalle oltre 500 bancarelle che hanno occupato vie e piazze del centro a partire dalla piazza Garibaldi, sede del mercato cittadino, a piazza della Libertà, sede del Municipio. 
L’organizzazione è stata curata dal Consorzio Pro.Com., soddisfatto della riuscita della manifestazione, come dichiara la presidente, Manuela Ulandi: “Questa è la città che vorrei sempre: festosa, animata, attrattiva, partecipata. È un grande sforzo continuare a mantenere questi eventi in città, ma continuiamo tenacemente perché siamo  ripagati dalla gioia di poter offrire occasioni di lavoro per i commercianti fissi ed ambulanti.”

Commenti

Post più popolari