Pro.Com: Mercato Europeo, grande affluenza e successo straordinario


Alessandria: 27-28-29 SETTEMBRE
Grande successo di pubblico al Mercato Europeo in viale della Repubblica e via Savona.
Migliaia i visitatori che si sono riversati in città già da venerdì mattina per girare tra il mercato ambulante di piazza Garibaldi e i banchi provenienti da tutta Europa.
“L’Amministrazione Comunale - dichiara Marica Barrera, assessore a Sviluppo economico e Qualità urbana -  continua a mantenere gli eventi più significativi per offrire opportunità di svago del tempo libero ma anche per permettere agli operatori di lavorare con i tanti visitatori che arrivano in città in queste occasioni. La straordinaria risposta del pubblico alle manifestazioni del ‘Ventaglio d’autunno’ ci conferma che l’organizzazione di iniziative ed eventi è la strada giusta da intraprendere”
Grazie al Mercato Europeo la città vive una sintesi di gusti, culture, abitudini e stili di vita diversi. 
È stato bellissimo vedere migliaia di visitatori assaggiare i piatti della tradizione delle tante nazioni europee: abbiamo imparato a districarci con i nomi dei piatti stranieri, dal gulash ungherese al moussaka greco. 
A conferma che siamo una provincia di golosi, il successo di vendita di Krapfen e strudel venduti: migliaia. 
La presidente di Pro.Com, Manuela Ulandi, definisce il Mercato Europeo “non solo un viaggio tra sapori nuovi a cui non siamo abituati, ma un percorso alla scoperta della storia e delle tradizioni che sono dietro alle pietanze proposte. Street food alias cibo da strada è il modo più immediato e più semplice per conoscerci tra popoli e tradizioni; la manifestazione si è arricchita aggiungendo al consueto viale della Repubblica anche via Savona grazie anche ad operatori che hanno partecipato con artigianato locale, birre e fiori.”
L’organizzazione è stata curata dal Consorzio Pro.Com. che si dichiara soddisfatto della riuscita della manifestazione perché questa è la città che vorremmo sempre: festosa, animata, attrattiva, partecipata.

Commenti

Post più popolari