E’ sbalorditivo.


Alessandria: Il  24 / 9  arriva  dal  Comune una  convocazione  urgente  per  un  incontro con le Rsu  e Segreterie Provinciali del sindacato.
Presente per la delegazione pubblica l’assessore al bilancio Matteo Ferraris.
Il  tema  principale  è quello di  prospettarci  un tavolo permanente di trattativa (l’ha denominata cogestione) e comunicarci che le paventate voci di part-time sui lavoratori dell’ente non è una imposizione ma una ipotesi di di lavoro, fornendoci numeri  su numeri di una situazione estremamente grave e precaria sull’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.
Presenti all’incontro le segreterie di Cisl Fp e Uil Fpl hanno ribadito all’assessore che questa chiamata urgente, in vista anche dell’assemblea del personale comunale di giovedì   26 /9  arriva molto in ritardo.
Sono quasi due anni che il Comune è in dissesto, sono quasi due anni che i sindacati chiedono tavoli permanenti e fanno proposte, senza avere nulla in mano, nemmeno il “ famoso piano industriale”.
Sul personale del Comune ribadiamo  che i  lavoratori  non sono  azionisti  del Comune e che hanno già dato,  è dal  2009  che  danno !!!
Ad Alessandria in più sono stati tolti  i  ticket e buona parte del salario accessorio.
E’ allarmante quindi arrivare a parlare ancora di tagli sul personale quando proprio i lavoratori del Comune stanno lavorando per l’amministrazione a loro scapito con i tavoli di razionalizzazione.
Un minimo di pudore ?
Abbiamo  infine  chiesto fermamente di  evitare di  provocare  tensioni  ai  dipendenti  con voci   incontrollate (riduzione orario, part-time ecc) e tagli vari. 
Ci ha risposto che il  “ colpevole “ è stato un dirigente !!!!!
Ancora complimenti.
Le Segreterie Provinciali  Cisl Fp – Uil Fpl              
Fabrizio Sala
Paola Bisio

Commenti

Post più popolari