VELO OK (SPEED CHECK) - SBAGLIARE E’ UMANO MA PERSEVERARE E’ “DIABOLICO”


Alessandria: Apprendiamo in data odierna, sempre dallo stesso quotidiano (n.d.r. La Stampa) e sempre da articolo a firma dello stesso giornalista, che “in barba” a qualsiasi indicazione e precisazione del Ministero dei Trasporti (vedi circolari n° 4295  del 24/07/2012 e 5589 del 18/09/2013, allegate), i Comuni di Ovada, Ozzano, Tortona, Casalcermelli e Rivalta Scrivia, hanno installati i Velo Ok (Speed Ceck), e “voluti” anche dalla Provincia spinta da tal Paolo Goglio, promotore del progetto NoiSicuri.
Inutile pensiamo siano ulteriori Conferenze Stampa onde... chiarire anche gli aspetti normativi del dispositivo e il parere tecnico del Ministero dei Trasporti… a nostro giudizio unicamente per “intortare” ancor più la vicenda. Sapendo leggere l’italiano, il parere del Ministero ci pare più che chiarito con le circolari delle quali sopra !!!!!
Data la pervicace ed insistente volontà di applicazione di tali strumenti illegittimi, non omologati ne tanto meno approvati dal Ministero dei Trasporti, sorge spontaneo porsi la domanda:... ”che interessi celano queste spese effettuate da Comuni e sollecitate dalla Provincia a tutto danno dei cittadini/automobilisti, che faranno inoltre insorgere ricorsi su risorsi con aggravio dunque di spese per le P.A.?”...
Certamente Globoconsumatori sarà sempre più attenta e vigile al rispetto delle normative vigenti, anche nei confronti delle P.A. che giù hanno adottati i manufatti sopra citati ed è a disposizione di chiunque intenda far valere i propri diritti.

Commenti

Post più popolari